Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaLibri › Cultura: nuovo incontro a Villa Edera
Red 21 agosto 2019
Cultura: nuovo incontro a Villa Edera
Venerdì sera, la poesia di Concetta Casu e Domenico Marras, con la canzone algherese di Antonello Colledanchise, saranno le protagoniste del quarto appuntamento con le Letture d’estate a Villa Edera


ALGHERO - Venerdì 23 agosto, alle 19.30, ritornano le “Letture d’estate a Villa Edera”, rassegna culturale diretta da Neria De Giovanni, con il patrocinio dell'Assessorato comunale alla Cultura e turismo, negli spazi del b&b di Via Biasi 21, ad Alghero. In programma l'incontro con la poesia di Concetta Casu, dal volume “Amati Amando”, e Domenico Marras, di “Poesie di paesi e pastori”, entrambi pubblicati dalla Nemapress edizioni. De Giovanni ed Antonio Maria Masia dialogheranno con gli autori, mentre Antonello Colledanchise, noto poeta e cantautore algherese, interverrà in veste di cantautore.

Amati amando raccoglie le poesie scritte nel 2018 e nella prima parte di quest'anno. Pensieri ed emozioni della vita di tutti i giorni, con particolare riferimento alla sofferenza ed alla malattia, ma con un'ottica di speranza e fiducia nel futuro, dovuta anche alla grande fede in Dio e nell'amore. Il libro è corredato da venti tavole a colori, omaggio di tre artisti internazionali, Carlo Cecchi, Alberta Grossi ed Alberto Olivetti, che le hanno dedicate a queste liriche. colpiti dalla liricità e profondità del pensiero.

Poesie di paesi e pastori presenta in versi quadretti di vita quotidiana soprattutto di Uri, paese di cui è originario il poeta, con la considerazioni esistenziali aperte alla riflessione di tutti. Colledanchise interpreterà alcune sue poesie in algherese, da lui stesso musicate, che ripropongono delicati sentimenti familiari e acute analisi sociali.

Le Letture d’estate a Villa Edera registrano un crescente successo e gradimento di pubblico, dimostrando la necessità di momenti e spazi di aggregazione culturale per la cittadinanza. Anche l’incontro di venerdì si concluderà con un social dinner e brindisi con Ivan Perella (direttore di Villa Edera) ed Umberto Perella (membro dello staff). L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti. Per ulteriori informazioni si può telefonare al numero 338/8386584.
Commenti
13/8/2020
Il festival prenderà il via martedì sera, in Piazza Olbia, nella borgata di Santa Maria La Palma, con “Il Passato davanti a noi. Santa Maria La Palma racconta le sue storie”, in collaborazione con l’Associazione Impegno Rurale
13/8/2020
Lunedì sera, nel Giardino del Museo del corallo, in compagnia di Elias Vacca,il giornalista presenterà il nuovo libro, edito da Il Mulino, “Andare per l’Italia degli intrighi”


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)