Cor
29 ottobre 2019
Arrestato il sindaco di Ortacesus
Sotto inchiesta anche un assessore e un imprenditore, finiti ai domiciliari. L´accusa, per tutti, è di peculato e turbativa d’asta a vario titolo. Le indagini sono state coordinate dalla Procura di Cagliari

CAGLIARI - Terremoto nel piccolo pesino del sud Sardegna. Peculato e turbativa d'asta: sono alcuni dei reati che questa mattina hanno fatto finire in carcere Fabrizio Mereu, sindaco di Ortacesus, e agli arresti domiciliari un assessore e un imprenditore.
Ortacesus è un Comune di 900 abitanti. Nel municipio di via Papa Giovanni XXIII dalle prime ore del giorno sono in corso perquisizioni. Negli uffici i militari stanno cercando elementi utili alle indagini. Verifiche identiche anche nelle abitazioni delle tre persone coinvolte nell'inchiesta.
Le indagini sono state coordinate dalla Procura di Cagliari e condotte dai carabinieri della Compagnia di Dolianova che questa mattina hanno eseguito i tre provvedimenti restrittivi. I dettagli dell'operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà in giornata nella sede del Comando provinciale di Cagliari.
|