«Esorto le famiglie a presentare la documentazione. Solo così la fermata potrà essere rimodulata per le loro esigenze», ha dichiarato l´assessore comunale alla Cultura e istruzione scolastica Mara Rassu
PORTO TORRES – L'assessore comunale alla Cultura e istruzione scolastica Mara Rassu invita le famiglie residenti nell'agro di Porto Torres, in località l'Appiu
[LEGGI], interessate ad usufruire del servizio scuolabus in convenzione con il Comune di Sassari, a presentare l'apposita domanda. «Abbiamo definito l'accordo con Sassari dieci giorni fa – spiega Rassu – ma purtroppo ad oggi nessuna delle due famiglie residenti all'Appiu ha provveduto a presentare formale richiesta».
«Voglio ribadire pubblicamente che soltanto a fronte della presenza delle istanze da parte degli utenti l'Amministrazione comunale potrà avviare ulteriori interlocuzioni con il Comune di Sassari al fine di rimodulare il percorso e adattarlo il più possibile alle esigenze dei tre alunni che useranno il servizio scuolabus. Questo concetto è stato ben ribadito alle famiglie dall'Amministrazione comunale e dai nostri uffici – prosegue l'assessore – anche durante l'ultima seduta del Consiglio comunale».
«Invito quindi le famiglie, se veramente interessate a usufruire dello scuolabus per mandare i loro figli a scuola, a inviare la documentazione e iscriversi seguendo le procedure indicate», ha concluso l'esponente della Giunta Wheeler. Ora, la parola passa ai cittadini.