Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziecagliariPoliticaOpere › Centro polifunzionale: sopralluogo di Frongia
Red 30 ottobre 2019
Centro polifunzionale: sopralluogo di Frongia
Si è tenuto ieri mattina, il sopralluogo dell’assessore regionali dei Lavori pubblici Roberto Frongia nel centro polifunzionale di Quartucciu, infrastruttura compresa nell’elenco delle incompiute, a cui è seguito un sopralluogo più specifico sui temi di viabilità


QUARTUCCIU - Si è tenuto ieri mattina (lunedì), il sopralluogo dell’assessore regionali dei Lavori pubblici Roberto Frongia nel centro polifunzionale di Quartucciu, infrastruttura compresa nell’elenco delle incompiute, a cui è seguito un sopralluogo più specifico sui temi di viabilità. «Visitando il complesso culturale di Quartucciu, che comprende il polo museale e la biblioteca, non si fatica a comprendere come il completamento dell’opera comporterebbe evidenti vantaggi di carattere culturale e sociale»¸ spiega Frongia.

«È proprio alla luce dell’importanza che questa infrastruttura riveste per il Comune che è necessario accelerare quanto più possibile quei lavori di adeguamento e completamento, oggi fermi. Abbiamo il dovere di assicurare la riqualifica delle zone urbane e l’integrazione delle infrastrutture con i territori», ha spiegato l'esponente della Giunta Solinas.

Proprio alla luce della necessità di riqualificare le zone, anche e soprattutto attraverso le vie di collegamento, l’assessore ha evidenziato l’urgenza di migliorare la viabilità tra la Strada statale 554 e Viale Marconi, alleggerendo anche il traffico dentro il Comune. «L’obiettivo è sempre quello di accelerare i tempi per restituire alle comunità infrastrutture strategiche, abbiamo necessità urgente di vedere colmare quel gap infrastrutturale che ci divide dal resto del Paese, non ultimo quello legato alle infrastrutture stradali»¸ ha concluso Roberto Frongia.

Nella foto: l'assessore regionale Roberto Frongia
Commenti
22:08
«Numerose vie sono trascurate da anni o interessate da interventi inadeguati, tali da rendere insicura la percorribilità sia nelle arterie principali, lastricate con basolato in granito sia nelle vie pavimentate con il tradizionale acciottolato, diverse delle quali sono prive di carraie» sottolinea il Coordinamento di Sardenya i Llibertat
Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)