Red
16 gennaio 2020
Consiglio regionale: continuità territoriale sul tavolo
La massima assise isolana si riunirà venerdì 24 gennaio e lunedì 3 febbraio. Al primo punto dell´Ordine del giorno, la mozione che vede il consigliere Agus quale primo firmatario sulla prossima scadenza del regime di continuità territoriale aerea, sull´impossibilità di prenotare biglietti aerei nei voli di linea in partenza dal 17 aprile e sugli obiettivi di legislatura in tema di trasporto aereo e diritto alla mobilità

CAGLIARI - Il Consiglio regionale si riunirà venerdì 24 gennaio, alle 10.30. All’Ordine del giorno, la mozione che vede il consigliere Agus quale primo firmatario, sulla prossima scadenza del regime di continuità territoriale aerea, sull'impossibilità di prenotare biglietti aerei nei voli di linea in partenza da venerdì 17 aprile nelle rotte soggette a oneri di servizio pubblico da e verso gli scali isolani e sugli obiettivi di legislatura in tema di trasporto aereo e diritto alla mobilità.
Poi, spazio alla mozione (Moriconi e più) sulla valutazione degli effetti dell'accordo del 7 novembre 2019, stipulato tra lo Stato e la Regione autonoma della Sardegna e la sua eventuale rettifica e la Risoluzione n.7, approvata all’unanimità dalla Seconda commissione il 14 novembre 2019, sulla necessità di adoperarsi con urgenza per la salvaguardia dei posti di lavoro nella vertenza Auchan-Conad. Entrambe le mozioni sono state presentate con richiesta di convocazione straordinaria del Consiglio regionale ai sensi dei commi 2 e 3 dell'articolo 54 del Regolamento.
La conferenza dei capigruppo, presieduta dal presidente del Consiglio Michele Pais, ha anche deciso che lunedì 3 febbraio si terrà la seduta statutaria con all’Ordine del giorno la vertenza dei costi dei trasporti marittimi. La seduta statutaria sarà preceduta, a partire dalle 11, da un’Assemblea aperta anche ai parlamentari sardi, ai sottosegretari, ai rappresentanti del Cal e dell’Anci ed agli europarlamentari eletti in Sardegna.
|