Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaScuola › Studenti algheresi a Cambridge
Red 5 febbraio 2020
Studenti algheresi a Cambridge
Quest´anno, l´Istituto d´istruzione superiore “Piazza Sulis” Ipsar ed Ipia di Alghero ha ampliato la propria offerta formativa organizzando un viaggio-studio a Cambridge e proponendo un’esperienza di studio-lavoro a Malta


ALGHERO – Quest'anno, l'Istituto d'istruzione superiore “Piazza Sulis” Ipsar ed Ipia di Alghero ha ampliato la propria offerta formativa organizzando un viaggio-studio a Cambridge e proponendo un’esperienza di studio-lavoro a Malta (per il Pcto, ex Alternanza scuola-lavoro). Un gruppo di venti studenti è da poco rientrato dall’Inghilterra, accompagnato dai docenti Della Chiesa e Saiu.

Dal 18 al 25 gennaio, i ragazzi hanno effettuato un corso di lingua a Cambridge, soggiornato da famiglie inglesi e visitato Londra e Cambridge. Gli studenti che hanno aderito al progetto sono rimasti entusiasti sia dell’organizzazione, sia delle attività didattiche svolte; la città stessa, con la sua architettura tipica, gli edifici universitari, le chiese cristiane e protestanti e, naturalmente, il fiume Cam, ha permesso ai ragazzi di conoscere il cuore pulsante della cultura inglese passata e presente.

«Ci siamo confrontati con studenti di altre Nazioni, e questo l’abbiamo trovato molto interessante», dichiarano Gabriele e Daniele; «Alloggiare presso famiglie inglesi ci ha permesso di vedere il loro stile di vita e comunicare esclusivamente in lingua straniera», sottolineano Alex, Deborah e Quirico. «Abbiamo avuto anche la possibilità di creare un ottimo rapporto tra noi e con i nostri docenti accompagnatori. Spero che questo progetto venga riproposto, perché ci ha consentito di apprendere attraverso l’esperienza diretta», auspica Arianna. «Mi ha aperto molto gli occhi sui diversi stili di vita e le diverse etnie. E’ un’esperienza che ci porteremo dietro nel nostro bagaglio di vita», conclude Giovanna.
27/3/2020
Lo rende noto l´assessore ai Servizi Sociali del Comune di Alghero, Maria Grazia Salaris. Chi ha già provveduto al pagamento dei servizi sarà rimborsato


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)