Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaBorgate › «Sa Segada festeggia il Piano di Bonifica»
Red 26 febbraio 2020
«Sa Segada festeggia il Piano di Bonifica»
Questa la prima dichiarazione di Antonio Zidda, presidente del Comitato di borgata di Sa Segada-Tanca Farrà, che commenta con soddisfazione l´approvazione da parte del Consiglio comunale del Piano di conservazione e valorizzazione della bonifica di Alghero


ALGHERO - «Desidero ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla concretizzazione del Piano di conservazione e valorizzazione della bonifica di Alghero. In special modo l'ex assessore all'Urbanistica Alessandro Balzani per l'enorme lavoro svolto, il consigliere Mimmo Pirisi per il costante sostegno, il nuovo assessore Emiliano Piras e tutti i consiglieri comunali, sia della precedente sia dell'attuale Amministrazione comunale, per la sensibilità dimostrata nei confronti dell'agro».

Antonio Zidda, presidente del Comitato di borgata di Sa Segada-Tanca Farrà, commenta con soddisfazione l'approvazione da parte del Consiglio comunale del Piano di conservazione e valorizzazione della bonifica di Alghero [GUARDA]. «E' stato un percorso molto lungo e spesso snervante – prosegue Zidda - ma, alla fine, abbiamo ottenuto il risultato che le nostre aziende agricole aspettavano da anni. Da oggi, con il Piano approvato, si può tornare a parlare di investimenti in agricoltura e si potrà accedere ai fondi dedicati alle infrastrutture del Piano di sviluppo rurale. Diamo opportunità ai giovani, diamo certezze a tutti coloro che vogliono investire sul territorio e offriamo ad Alghero la chance di diversificare il proprio prodotto turistico anche attraverso il rafforzamento del nostro comparto agricolo che già conta aziende di riconosciuta eccellenza internazionale».

«L'approvazione del Piano è una vittoria per tutti gli algheresi e bene che non abbia prevalso “Il cane dell'ortolano”: qualcuno, infatti, ha tentanto in questi anni di divulgare informazioni infondate e di denigrare i professionisti al lavoro sullo strumento al solo scopo di averne un tornaconto personale che, per legge, non gli spettava. Le proteste hanno ottenuto sostanzialmente risultati nulli e un grave danno per il territorio. Fortunatamente, in modo trasversale, la classe politica di Alghero ha approvato il Piano dimostrando quella maturità che è necessaria quando si tratta di fare il bene della comunità tutta»¸ conclude il presidente del Comitato di borgata di Sa Segada-Tanca Farrà.

Nella foto: Antonio Zidda
Commenti
11/7/2020
«Come Comitato di borgata di Sa Segada-Tanca Farrà la invitiamo a frequentare l´agro e a coinvolgere maggiormente i produttori locali attraverso incontri, relazioni, progettualità», auspica polemicamente il presidente del Comitato Antonio Zidda


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)