Red
29 febbraio 2020
Forestale Seui: fucilate contro la caserma
Nelle prime ore del mattino di oggi, due colpi di fucile sono stati esplosi, andando a bucare la saracinesca del garage, danneggiando un´autovettura. Il Comando di Lanusei del Corpo forestale ha aperto le indagini del caso. La solidarietà del presidente del Consiglio regionale Michele Pais e dell´assessore regionale della Difesa dell´ambiente Gianni Lampis

SEUI - Nelle prime ore del mattino di oggi (sabato), due colpi di fucile sono stati esplosi, andando a bucare la saracinesca del garage, danneggiando un'autovettura. Il Comando di Lanusei del Corpo forestale ha aperto le indagini del caso.
«L’attentato contro la caserma del Corpo forestale di Seui è un atto criminale contro tutti i sardi. Mi auguro che gli autori di questo gesto siano presto assicurati alla giustizia. Sono sicuro di interpretare il pensiero di tutti I sardi – ha dichiarato il presidente del Consiglio regionale Michele Pais, a nome di tutta l'assemblea – atti del genere sono frutto di codardia e di spregio verso il quotidiano lavoro che il Corpo forestale svolge con abnegazione. Rivolgo un pensiero agli agenti e un monito agli attentatori: nessuno si farà intimidire. Proseguiremo la lotta a tutela del nostro ambiente».
«Un gesto gravissimo e vigliacco nei confronti di donne e uomini che quotidianamente svolgono con dedizione il proprio lavoro di protezione e tutela dell'ambiente al servizio della comunità sarda. Giunga la mia piena solidarietà all'intero Corpo – rilancia l'assessore regionale della Difesa dell’ambiente Gianni Lampis - nella consapevolezza che la Regione sarà sempre al loro fianco contro gli autori di questi gesti criminali».
|