Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaLibri › Ad Alghero, montagne e foreste della Sardegna
Red 3 marzo 2020
Ad Alghero, montagne e foreste della Sardegna
Sabato sera, la Sala conferenze de Lo Quarter, ad Alghero, ospiterà la presentazione del libro curato da Domenico Ruiu. Il volume, edito da Ilisso, racconta la natura isolana attraverso le fotografie di Ruiu


ALGHERO – Sabato 7 marzo, alle 18, la Sala conferenze de Lo Quarter, ad Alghero, ospiterà la presentazione del libro “Montagne e foreste della Sardegna”, curato da Domenico Ruiu. Il volume, edito da Ilisso, racconta la natura isolana attraverso le fotografie di Ruiu.

Durante la presentazione, verrà trattato il tema della Biodiversità, caratteristica tipica degli ambienti della Sardegna; è l'occasione per trattare tematiche di particolare interesse relative alla conoscenza del territorio con tutte le sue valenze. Infatti, oltre a dare benessere e servizi imprescindibili per la qualità della vita dell'uomo, custodiscono le radici più antiche.

Perché questo sono le montagne della Sardegna e le foreste che le ammantano: uno scrigno di biodiversità, ma anche una culla per la civiltà pastorale mediterranea che qui trova il suo ultimo, autentico rifugio. La presentazione è stata organizzata dal gruppo SardegnAmbiente di Alghero, coordinato da G.Antonio Farris.
Commenti
12:37 video
Il 18enne algherese Cristian Augusto Grosso presenta il suo libro, intitolato “Le vene, l´anima, il sangue, l´anarchia” e fresco di stampa con la Catartica edizioni


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)