Cor
3 marzo 2020
CoronaVirus, positiva una sassarese
Attualmente si trova ricoverata allo Spallanzani di Roma. Lo riferisce il bollettino medico quotidiano diramato dall´istituto sanitario romano. In tutto sono 11 i ricoverati nell´ospedale

SASSARI - Nuovo caso di contagio da Coronavirus in Sardegna. Secondo il bollettino quotidiano diffuso dall'ospedale Spallanzani di Roma sono attualmente 11 i casi positivi in stretta osservazione, compresi i due cinesi già negativizzati.
Oltre al poliziotto di Pomezia, ad una famiglia di Fiumicino, all'allievo vigile del fuoco dell'87° corso, alle giornalista della Rai, e le due donne di Cremona e Fiuggi, di cui già si sapeva, il nuovo caso riguarda una donna di Sassari. Due dei pazienti soffrono di «polmonite insterstiziale bilaterale virale» con trattamento antivirale in corso e che necessitano di supporto respiratorio.
Tutti i contagi è riferito dai medici, sarebbero comunque legati al nord Italia. I casi esaminati finora sono stati 248 fra i quali 203 negativi, 45 complessivamente le persone ricoverate (sono comprese quelle in quarantena).
|