Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaCronacaSanità › Virus, Isola blindata: salgono a 34 i contagiati
Cor 9 marzo 2020
Virus, Isola blindata: salgono a 34 i contagiati
In allerta strutture ospedaliere e sanitarie. Sono saliti a trentaquattro i casi positivi al CoronaVirus in Sardegna. Operativo il piano regionale per il contenimento del contagio. Controlli più serrati in porti e aeroporti
Virus, Isola blindata: salgono a 34 i contagiati

SASSARI - «La direzione di Assl, unitamente alla Direzione di Presidio, e in raccordo con la Direzione Generale ATS Sardegna e all'Unita di Crisi Locale - conferma la nota ufficiale - ha immediatamente attivato tutte le procedure necessarie al fine di garantire la sicurezza di pazienti e operatori». Misure straordinarie adottate al San Francesco di Nuoro dopo la conferma della positività per un medico dell'ospedale: In quarantena non solo tutti i colleghi del reparto ma in generale tutti coloro che hanno avuto contatti con lui.

Intanto salgono a trentuno i casi positivi al CoronaVirus in Sardegna. Dopo i quattro di domenica, tutti residenti a Cagliari (non in condizioni gravi), ne sono arrivati altri diciannove a Nuoro. Fanno tutti parte del personale sanitario dell'Ospedale San Francesco [LEGGI]. A questi, si sono aggiunti successivamente altri tre operatori dello stesso nosocomio.

Per tentare di arginare il diffondersi del contagio, è in vigore da ieri l'ordinanza regionale: Chi sbarca nei porti e negli aeroporti deve dichiarare il luogo della quarantena e un numero telefonico attraverso un apposito modulo. Chi arriva dalla Lombardia e dalle province di Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Rimini, Pesaro, Urbino, Alessandria, Asti, Novara, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli, Padova, Treviso, Venezia - tutte zone rosse identificate dal decreto ministeriale - ha l'obbligo di comunicare la propria presenza al medico di base, al pediatra, o al servizio di sanità pubblica competente per territorio e di stare in isolamento per 14 giorni consecutivi. Parallelamente si attivano controlli più stringenti da parte delle forze dell'ordine, col chiaro tentativo di far rispettare il più possibile le prescrizioni.

ultimo aggiornamento ore 23.39



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)