Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieportotorresPoliticaSanità › Sean Wheeler dà i dati dell´emergenza Covid
Red 28 marzo 2020 video
Sean Wheeler dà i dati dell´emergenza Covid
A Porto Torres i casi di cittadini positivi sono sei. Altre 16 persone in quarantena obbligatoria. «Oggi è arrivato il documento ufficiale con i dati relativi a Porto Torres. In totale contiamo sei casi accertati di positività al Covid-19. Altre sedici persone che hanno avuto contatti stretti con casi confermati di malattia sono sottoposte al regime di quarantena»


PORTO TORRES - «Oggi è arrivato il documento ufficiale con i dati relativi a Porto Torres. In totale contiamo sei casi accertati di positività al Covid19. Altre sedici persone che hanno avuto contatti stretti con casi confermati di malattia sono sottoposte al regime di quarantena». La comunicazione ufficiale ai cittadini arriva dalle parole rassicuranti del sindaco di Porto Torres Sean Wheeler, che affida alla sua pagina social l'aggiornamento sull'andamento epidemiologico nel territorio di competenza. Città che ha già registrato nei giorni scorsi il decesso di un'anziana signora [LEGGI].

«E' bene precisare – prosegue Wheeler - che la misura della quarantena è prevista per tutti i ventidue casi appena citati: viene effettuato un controllo regolare e quotidiano dello stato di salute da parte dell'Autorità sanitaria; alle Forze dell'ordine è demandata la verifica del rispetto di questa fondamentale misura di prevenzione. Un ringraziamento va a tutti i medici che si stanno adoperando per le loro cure».

Il sindaco portorrese ha dedicato poi un momento alle sue considerazioni personali ed alle richieste alla cittadinanza: «Venga rispettata la privacy. Siamo una comunità unita e questa guerra la dobbiamo combattere tutti insieme, senza divisioni. Siamo anche tutti chiamati a rispettare le regole, siano queste relative alla riservatezza, siano quelle previste dalle disposizioni nazionali, regionali e comunali per contrastare la diffusione del virus. Continuiamo quindi a restare a casa il più possibile, a limitare gli spostamenti e i nostri contatti sociali. Il mio abbraccio e la mia vicinanza a tutti e ventidue i cittadini colpiti. Mi piacerebbe pensare, e sono sicuro che è così, che è l’intera città di Porto Torres ad abbracciarli, è l’intera città ad essere loro vicina».

Nella foto: il sindaco di Porto Torres Sean Wheeler

14/7/2025
È una decisione importante – dichiara l’onorevole regionale Valdo Di Nolfo – perché offre un concreto sostegno alla stagione turistica, garantendo assistenza sanitaria di base ai tanti visitatori che scelgono le nostre coste



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)