Red
1 aprile 2020
La Banca d´Italia dona 2milioni alla Sardegna
«Ringrazio il governatore Ignazio Visco per la sensibilità dimostrata nei confronti della Sardegna. Si tratta di un gesto significativo di solidarietà e vicinanza al popolo sardo», dichiara il presidente della Regione autonoma della Sardegna Christian Solinas

CAGLIARI - La Banca d'Italia dona 2 milioni di euro alla Regione autonoma della Sardegna per sostenere le attività in corso per l’emergenza Covid-19. Lo ha comunicato stasera il governatore Visco al presidente regionale Solinas, con una lettera.
«Ringrazio il governatore Ignazio Visco per la sensibilità dimostrata nei confronti della Sardegna. Si tratta – dichiara Christian Solinas - di un gesto significativo di solidarietà e vicinanza al popolo Sardo. Un ringraziamento doveroso va anche al cavaliere del lavoro Franco Argiolas, componente il Consiglio superiore di Banca d’Italia da nove anni, prestigioso imprenditore nel settore vitivinicolo, che si è fatto promotore dell’iniziativa presso l'Istituto bancario di Via Nazionale».
Rimarca il valore dell’iniziativa anche l’assessore regionale alla Difesa dell’ambiente Gianni Lampis, che coordina su delega del governatore dell'Isola le attività di Protezione civile. «È un aiuto importante - sottolinea Lampis - che ci consente di potenziare tutte le attività che in questa emergenza i nostri uomini e i volontari stanno mettendo in campo per garantire aiuto e sicurezza ai cittadini».
Nella foto: il governatore della Banca d'Italia Ignazio Visco
|