Red
18 aprile 2020
Sennori: 13.500 mascherine ai cittadini
Il Comune ha iniziato questa mattina la distribuzione porta a porta nelle case dei sennoresi. A disposizione 7.100 mascherine chirurgiche monouso e 6.400 mascherine in tela, lavabili e quindi riutilizzabili

SENNORI – Da oggi (sabato), il Comune di Sennori distribuisce 13.500 mascherine protettive e guanti ai cittadini. «L’Amministrazione comunale ha deciso di consegnare le mascherine a tutti i sennoresi per aiutarli a proteggersi e a proteggere la comunità dal contagio del Covid-19», spiega il sindaco Nicola Sassu.
Il Comune ha a disposizione 7.100 mascherine chirurgiche monouso e 6.400 mascherine in tela, lavabili e quindi riutilizzabili. Ogni cittadino residente a Sennori riceverà direttamente a casa due mascherine.
Nella busta che sarà consegnata a ciascun nucleo familiare dai volontari della Proloco, del gruppo folk Città di Sennori e dalle Guardie ambientali, accompagnati da alcuni amministratori comunali, oltre alle mascherine e ad un paio di guanti in lattice o nitrile, i sennoresi troveranno le schede descrittive dei presidi di sicurezza e le indicazioni su come debbano essere utilizzati e, per quelli riutilizzabili, sanificati. La distribuzione inizierà dai quartieri Su Monte, Monte Mario e centro storico, per poi proseguire nelle altre zone e terminare la consegna alla popolazione entro la prossima settimana.
|