Red
18 aprile 2020
Tute e mascherine dal distretto cinese
Il Comune del Distretto di Ba’nan, della Municipalità di Chongqing, in Cina, ha donato al capoluogo turritano mille tute protettive mediche monouso e 5280 mascherine del tipo Kn95

SASSARI - Il Comune del Distretto di Ba’nan, della Municipalità di Chongqing, in Cina, ha donato a Sassari mille tute protettive mediche monouso e 5280 mascherine del tipo Kn95 (equiparate alle Ffp2). «Desideriamo ringraziare le autorità del Comune del Distretto di Ba’nan, in particolare il “Chongqing Ba’nan District People’s Government and Chongqing Charity Federation”, per la donazione effettuata a favore della nostra città», ha dichiarato ieri (venerdì) il sindaco Gian Vittorio Campus durante una conferenza stampa.
Il Distretto di Ba’nan si trova all’interno della vasta municipalità di Chongqing, l’antica capitale della Cina (circa 40milioni di persone). Il materiale è partito giovedì da Chongqing alla volta dell’Italia e nei prossimi giorni raggiungerà l’Italia e Sassari e sarà messo a disposizione della Protezione civile comunale.
Già nei giorni scorsi, il Comune del Distretto di Ba’nan ha fatto arrivare un’altra donazione simile, direttamente all'azienda ospedaliera. I rapporti tra Sassari e la città cinese si erano stretti già con la scorsa legislatura.
|