Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaCronacaAssociazionismoCri Sardegna: Piredda nuovo presidente
Red 21 aprile 2020
Cri Sardegna: Piredda nuovo presidente
Le elezioni, avvenute domenica per via telematica, hanno premiato il colonnello comandante del Corpo militare volontario della Cri isolana che, dal luglio 2018, ricopriva anche il ruolo di commissario della stessa Croce rossa


CAGLIARI – Il 56enne Sergio Piredda è il nuovo presidente del Comitato regionale della Croce rossa italiana Sardegna. Le elezioni, avvenute domenica per via telematica, hanno premiato il colonnello comandante del Corpo militare volontario della Cri isolana che, dal luglio 2018, ricopriva anche il ruolo di commissario della stessa Croce rossa.

Compongono il nuovo Consiglio direttivo Alessandro Tetti, Mariadomenica Pileri, Ulisse Corona e Giacomo Bellu (rappresentante regionale dei Giovani Cri). Piredda, laureato in Giurisprudenza, dal 1994 è al comando del Corpo militare della Cri.

E’ stato insignito di numerose onorificenze tra cui il Cavalierato al merito della Repubblica, il Cavalierato di San Gregorio Magno e quello dell'Ordine equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme. Inoltre, è stato insignito della Medaglia d'argento e d'oro al merito per delicate attività svolte durante la carriera sia in Italia, sia all'estero, oltre ad aver conseguito diversi elogi ed un encomio solenne.

Nella foto: il neopresidente Sergio Piredda
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)