Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariPoliticaManifestazioni › Sassari prepara il 25 aprile
Red 24 aprile 2020
Sassari prepara il 25 aprile
La cerimonia in programma domani mattina, in occasione del 75esimo anniversario della Liberazione dell´Italia dal nazifascismo, sarà «una celebrazione ristretta e ancora più significativa»
Sassari <i>prepara</i> il 25 aprile

SASSARI – Domani, sabato 25 aprile, alle 9.30, nel cortile di Palazzo Ducale, a Sassari, si terrà la cerimonia per il 75esimo anniversario della Liberazione dell'Italia dal nazifascismo. Sarà una celebrazione in forma ristretta, a causa dell'emergenza sanitaria da CoronaVirus e legata alle direttive diffuse ieri dal Ministero dell'Interno.

Il sindaco Gian Vittorio Campus deporrà una corona d'alloro a nome di tutta la municipalità e delle Istituzioni, davanti al presidente del Consiglio comunale Maurilio Murru e dei capigruppo, che rappresenteranno tutti i cittadini sassaresi. Contrariamente a quanto inizialmente programmato dall'Amministrazione, che aveva già inviato le lettere di invito, non sarà possibile far partecipare alla manifestazione neppure una ridotta rappresentanza della associazioni combattentistiche e d'Arma e delle Istituzioni.

«Sarà una cerimonia più semplice, ma ugualmente importante, sentita e dal grande valore», dichiarano dagli uffici di Palazzo Ducale. Inoltre, «come ogni anno, per ricordare che la Festa della Liberazione è la festa di tutte le italiane e gli italiani, l'Amministrazione comunale farà sì che il tricolore sventoli dalle finestre del Palazzo Ducale e accoglie e rivolge l'invito dell'Anpi nazionale a esporre la bandiera italiana nelle finestre delle case».
18:36
Fino al 31 ottobre 2025 la Fondazione Alghero accoglie proposte artistiche, che dovranno essere di valore e qualità, rivolte ad un pubblico ampio ed eterogeneo: tre i canali di partecipazione. Tutti i dettagli
19:51
Dal 17 al 20 ottobre in Promocamera attesi decine di migliaia di visitatori. Tra le novità il coinvolgimento dell’Istituto Alberghiero di Sassari
14/10/2025
Un invito a costruire la comunità che accompagna gli adolescenti Come possiamo accompagnare i nostri figli nel complesso viaggio dell’adolescenza? Come comunità, cosa possiamo fare per sostenerli e sostenerci a vicenda?
7:58
La cantautrice di Montpellier riceverà il premio sabato sera, 18 ottobre, al Teatro Civico nel corso di una serata che vedrà una grande parata di ospiti, in rappresentanza del meglio della canzone d´autore in Europa



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)