Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariPoliticaManifestazioni › Sassari prepara il 25 aprile
Red 24 aprile 2020
Sassari prepara il 25 aprile
La cerimonia in programma domani mattina, in occasione del 75esimo anniversario della Liberazione dell´Italia dal nazifascismo, sarà «una celebrazione ristretta e ancora più significativa»
Sassari <i>prepara</i> il 25 aprile

SASSARI – Domani, sabato 25 aprile, alle 9.30, nel cortile di Palazzo Ducale, a Sassari, si terrà la cerimonia per il 75esimo anniversario della Liberazione dell'Italia dal nazifascismo. Sarà una celebrazione in forma ristretta, a causa dell'emergenza sanitaria da CoronaVirus e legata alle direttive diffuse ieri dal Ministero dell'Interno.

Il sindaco Gian Vittorio Campus deporrà una corona d'alloro a nome di tutta la municipalità e delle Istituzioni, davanti al presidente del Consiglio comunale Maurilio Murru e dei capigruppo, che rappresenteranno tutti i cittadini sassaresi. Contrariamente a quanto inizialmente programmato dall'Amministrazione, che aveva già inviato le lettere di invito, non sarà possibile far partecipare alla manifestazione neppure una ridotta rappresentanza della associazioni combattentistiche e d'Arma e delle Istituzioni.

«Sarà una cerimonia più semplice, ma ugualmente importante, sentita e dal grande valore», dichiarano dagli uffici di Palazzo Ducale. Inoltre, «come ogni anno, per ricordare che la Festa della Liberazione è la festa di tutte le italiane e gli italiani, l'Amministrazione comunale farà sì che il tricolore sventoli dalle finestre del Palazzo Ducale e accoglie e rivolge l'invito dell'Anpi nazionale a esporre la bandiera italiana nelle finestre delle case».
11:49
Alla periferia di Alghero, in un angolo incantato d’Italia, dove lo “margalló” racconta storie e il vento accarezza le memorie del passato, prende vita “Una tarda al burg/Una sera al borgo”, una rassegna teatrale/musicale che trasforma per quattro giorni, il cortile delle vecchie scuole medie di Santa Maria La Palma in un palcoscenico a cielo aperto



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)