Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaRegione › Solinas scrive a Conte: iniziamo davvero la fase 2
Red 29 aprile 2020
Solinas scrive a Conte: iniziamo davvero la fase 2
Il governatore dell´Isola ha scritto una lettera al presidente del Consiglio dei ministri con altri dieci presidenti di Regione e delle Province autonome: «alcune regioni possono ripartire in sicurezza»
Solinas <i>scrive</i> a Conte: iniziamo davvero la <i>fase 2</i>

CAGLIARI - «Alcune Regioni, tra cui la Sardegna, possono riavviare le attività produttive ed allentare i vincoli dell’isolamento sociale in totale sicurezza». Questo l'appello di undici Regioni e due Province autonome al presidente del Consiglio dei ministri Giuseppe Conte.

«Abbiamo scritto al presidente del Consiglio - spiega il presidente della Regione autonoma della Sardegna Christian Solinas - come governatori della maggioranza delle Regioni italiane e delle Province autonome e, alla luce dell'incontro odierno col Governo per chiarire, con spirito di collaborazione, la nostra posizione sulla “Fase 2”. Nelle richieste avanzate, è possibile ritrovare i punti fondamentali per la ripartenza già illustrati nei giorni scorsi, che hanno trovato ampia condivisione tra tutti i colleghi, nel segno del rispetto delle autonomie e delle peculiarità territoriali, e dell'esigenza di diversificare le misure in atto».

«Anche in Sardegna - ribadisce Solinas in conclusione - alla luce dei dati è possibile avviare finalmente una ripresa ordinata, prudente, ma più rapida, del nostro sistema economico e produttivo, e consentire un graduale ritorno a quella nuova normalità della vita sociale tanto attesa da tutti».

Nella foto: il premier Giuseppe Conte
16:00
Le dichiarazioni del consigliere regionale di Forza Italia, Piero Maieli, in merito al ruolo dell’Assessore Desirè Manche che si fa la sanità da sola, sconfessando il collega di Giunta. Fibrillazioni anche in maggioranza



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)