Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaTurismo › «Assessore, pensiamo ad Alghero»
Cor 2 maggio 2020
«Assessore, pensiamo ad Alghero»
E' un momento drammatico per il turismo in Sardegna. Il capogruppo di Forza Italia invita l'assessore a concentrarsi sulla città e pensare ad Alghero. «Non è il momento di dare dritte o suggerimenti ad altre realtà sarde». Di Gangi incassa e proprio ieri partecipa alla seconda conferenza online con i colleghi
«Assessore, pensiamo ad Alghero»

ALGHERO - Se di bocciatura non si tratta per la "conferenza degli assessori al turismo sardi" che vede proprio Alghero in prima linea [LEGGI], poco ci manca. E' Nunzio Camerada non lo manda a dire. La drammaticità del momento, infatti, obbligherà i Comuni ad una spietata concorrenza interna, soprattutto nel campo dell'ospitalità ed i servizi al turismo. Così Camerada invita Di Gangi ad occuparsi della sua città, «non è egoismo - precisa - ma in un momento così non ha senso dare dritte o suggerimenti».

«Siamo un Comune turistico importante in Sardegna, uno certamente dei più importanti. Abbiamo sicuramente le forze per andare avanti da soli, ed in un momento come quello attuale, in cui l'offerta sarà totalmente rivolta al mercato interno, pensiamo prima ad Alghero. Abbiamo il nostro know how, i nostri tecnici e le task force, fare rete e chiedere denari tutti insieme significa condividerli con i Comuni più piccoli. Assessore pensiamo alla nostra città ed a quelle che sono le nostre esigenze».

Parole del capogruppo di Forza Italia in occasione della recente riunione di Commissione svoltasi mercoledì in videoconferenza, alla presenza dell'assessore al Turismo Marco Di Gangi ed Elena Fonnesu, presidente del Consorzio Turistico Riviera del Corallo. Riunione in cui proprio l'assessore ha dipinto un quadro allarmante per il settore, che potrebbe riconquistare le quote di mercato solo dopo il 2022, con numerose realtà che andranno incontro a morte certa. Di Gangi incassa l'invito del capogruppo, ma va avanti per la sua strada: proprio giovedì la seconda conferenza online con i colleghi [LEGGI].

Nella foto: Nunzio Camerada, capogruppo Fi Alghero



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)