Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieportotorresPoliticaLavoro › Forestazione: Porto Torres chiede la proroga
Red 9 maggio 2020
Forestazione: Porto Torres chiede la proroga
L´Amministrazione comunale vuole far partire entro giugno i lavori dell´ultima tranche del finanziamento e ha inoltrato al Centro servizi per l´impiego la richiesta di proroga della graduatoria pubblica del personale da assumere nel cantiere
Forestazione: Porto Torres chiede la proroga

PORTO TORRES - Il Comune di Porto Torres ha inoltrato al Centro servizi per l'impiego la richiesta di proroga della graduatoria pubblica del personale da assumere nel cantiere di forestazione, il progetto rivolto ai disoccupati che prevede lo svolgimento di attività per preservare il patrimonio boschivo. A disposizione del Comune c’è l’ultima tranche del finanziamento erogato dalla Regione autonoma della Sardegna, pari a 338mila euro. Il progetto realizzato da un professionista locale passerà tra pochi giorni al vaglio della Giunta comunale.

«I lavori della penultima annualità sono terminati a marzo e gli uffici stanno già lavorando alle pratiche per il cantiere da realizzare con gli ultimi fondi disponibili. Entro qualche giorno, sentiti i pareri degli enti titolari delle aree su cui insisteranno le attività di manutenzione – sottolinea l’assessore comunale all’Ambiente Cristina Biancu – la Giunta approverà il progetto. Gli uffici hanno chiesto una proroga della graduatoria in scadenza a maggio al Centro servizi per il lavoro: in ogni caso l'impegno è quello di far partire i lavori entro fine giugno e l'auspicio è che riaprano al più presto i servizi di visita medica e selezione del personale, fondamentali per avviare il cantiere».

«Nel progetto ci saranno diversi nuovi terreni comunali oggetto d’intervento, come quelli di Via Gramsci e Via Manzoni e abbiamo confermato le manutenzioni in una delle aree più pregiate, quelle dell’area archeologica di Turris Libisonis. Come abbiamo ripetuto più volte e come ci è stato riconosciuto anche dalla struttura tecnica regionale, siamo tra le Amministrazioni più virtuose e più tempestive nella spesa di questi fondi – conclude l’esponente della Giunta Wheeler – e nonostante i problemi derivanti dal Covid19 siamo in linea con le tempistiche anche per quest’ultima tranche di finanziamento».

Nella foto: l'assessore comunale Cristina Biancu
22/5/2025
Diffuso dalla Capitaneria l´avviso di chiamata di imbarco per quattro marinai da imbarcare su tre differenti imbarcazioni. Selezioni il 29 maggio



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)