Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaLavoro › «La Regione abbandona le imprese»
Red 10 maggio 2020
«La Regione abbandona le imprese»
Lo dichiarano i consiglieri regionali del Partito democratico, che puntano il dito contro l´assenza di iniziative della Giunta Solinas e rilanciano la loro proposta di legge sul contributo a fondo perduto per le imprese
«La Regione abbandona le imprese»

CAGLIARI - «Questa è l’ultima settimana disponibile per decidere l’adozione di misure coordinate per le micro, piccole e medie imprese, se non si vuole correre il rischio che eventuali interventi successivi possano risultare tardivi per migliaia di loro». Lo dichiarano i consiglieri regionali del Partito democratico, che puntano il dito contro l'assenza di iniziative della Giunta Solinas e rilanciano la loro proposta di legge sul contributo a fondo perduto per le imprese.

«Le imprese sarde, a differenza di quanto sta accadendo nelle altre regioni, sono state abbandonate da una Giunta incapace, dopo due mesi di lockdown, di formulare una proposta di sostegno economico e un piano di ripartenza – denuncia il Gruppo Pd - Il nostro sistema economico è in gravissima difficoltà, in migliaia sono drammaticamente a rischio sopravvivenza e, come il Pd sta chiedendo da tempo, occorre subito un’iniezione consistente di liquidità, con un bonus a fondo perduto che dia respiro e crei i presupposti per la ripartenza. Abbiamo considerato di assoluto buon senso e responsabilità l’apertura al confronto, anche sulla nostra proposta di contributo al fondo perduto, dichiarata da una parte della Maggioranza nel corso del Consiglio del 7 maggio scorso, ma a tutt’oggi, niente di più che un annuncio. Ora occorre essere conseguenti, altrimenti tanti sacrifici saranno resi vani».

«La nostra proposta è chiara da tempo, a pieno e incondizionato sostegno al mondo delle imprese attraverso contributi a fondo perduto. Non è comprensibile e neppure giustificata – concludono i consiglieri Dem – la lentezza dell’azione politica della Giunta regionale che, inevitabilmente, ha effetti sull’intero sistema economico isolano, aggravando una crisi già di per sé drammatica. C’è da salvare il sistema delle imprese sarde e creare le condizioni per un piano di ripartenza credibile e che dia fiducia e speranza alle decine di migliaia di operatori economici. La Sardegna ce la può fare, ma occorre crederci e fare scelte coraggiose oggi».
29/5/2025
Venerdì 30 maggio le selezioni per i marittimi interessati presso l’ufficio di collocamento della gente di mare della Capitaneria di Porto di Porto Torres



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)