Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaArte › My Frozen store: mostra lampo di Filippelli
Red 15 maggio 2020
My Frozen store: mostra lampo di Filippelli
Mercoledì, dalle 10 alle 22, Blublauerspazioarte con il format “Zip mostre lampo”, che prevede eventi culturali che si esauriscono in un giorno, inaugura on-line la personale


ALGHERO - Mercoledì 20 maggio, dalle 10 alle 22, Blublauerspazioarte con il format “Zip mostre lampo”, che prevede eventi culturali che si esauriscono in un giorno, inaugura on-line “My Frozen store”, la personale di Roberta Filippelli. «”Celò celò celò. Mi manca”, la formula magica dello scambio tra i bambini alle prese con le loro collezioni è diventata l'ipnotica cantilena della nostra famiglia», esordisce l'artista.

«Marta non l'ha conosciuta, era troppo piccola quando ha visto Frozen per la prima volta. E' stato facile per una bambina della sua età innamorarsi di Elsa, bionda con gli occhi azzurri, fata turchina contemporanea che ha conquistato il pianeta, tanto da voler possedere tutto il suo mondo. Inizia così la nostra Frozen collection – spiega Filippelli - pannolino, slip, abito celeste con mantello, parrucca bionda con la treccia, canottiera, maglia, piatto, posate, bicchiere, bolle di sapone, album da disegno, colori a cera, puzzle, cubetti, asciugamano per il mare, accapatoio, karaoche, cuffia, borsetta, trolley, zaino, zainetto, bambola di Elsa versione small, medium, large, fazzolettini di carta, carta da pacchi, carte da gioco, ciabattine, specchiera, castello, dvd I e II, calza della befana fino al capellino trendy glitterato versione rapper».

«La psicosi da gadget non è sfuggita al mio obiettivo. Negli anni, ho documentato l'accumulo di questi gadget prima indossati e ora vere e proprie reliquie. Nasce così My Frozen store, il piccolo museo di Marta che crea interrogativi sul consumismo sfrenato della società contemporanea schiava del capitalismo, dove l'euforia dello shopping è diventato un fenomeno globale che non risparmia nemmeno i bambini», conclude Roberta Filippelli. In tempi di CoronaVirus, che limita le uscite e gli assembramenti, Blublauerspazioarte apre on-line, su Facebook ed Instagram.
Commenti
30/5/2020 video
«Con la chiusura di tutti gli spazi espositivi, conseguenza del Covid-19, siamo ridotti alla fame. Molti di noi stanno sbarcando il lunario facendo altri lavori», dichiara il pittore Carlo Ibba, che spera «che questa sua mia esternazione arrivi nelle stanze del governo cittadino, al sindaco Conoci»


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)