Cor
21 giugno 2020
Ripartenza per la Ryanair da Cagliari e Alghero
Dalla giornata odierna la ripresa dei collegamenti low cost con la compagnia irlandese. Da Alghero in arrivo i voli da Bologna e Bergamo. Da Cagliari i voli da Roma, Bergamo e Catania

ALGHERO - Domenica 21 giugno. E' questa la giornata-simbolo per il trasporto low cost in Sardegna dopo le limitazioni obbligate dall'emergenza Covid. Ripartono infatti i collegamenti con la compagnia irlandese Ryanair dai due scali operativi, Cagliari e Alghero. Sarà una ripresa graduale, ad iniziare dalle rotte nazionali. Da Alghero in arrivo i voli da Bologna e Milano Bergamo, mentre dall'aeroporto di Cagliari-Elmas riprendono i collegamenti con Roma Ciampino, Bergamo e Catania. Dal dal 25 giugno invece la ripartenza delle destinazioni internazionali.
La ripresa dell'operatività Ryanair è vista con particolare interesse soprattutto nella Riviera del corallo, dove gli irlandesi si confermano le prima compagnia del network Sogeaal con 8 collegamenti internazionali e 4 nazionali.
Operatività certa su Londra (dal 2 luglio), Memmingen (1 luglio), Bruxelles (2 luglio), Francoforte (2 luglio), Bratislava (4 luglio), Vienna (24 giugno), Katowice (4 luglio) e Stoccarda (29 giugno). A cui si aggiungono i collegamenti interni con Milano Malpensa (dal 23 giugno), Bergamo Orio al Serio (21 giugno), Pisa (1 luglio) e Bologna (21 giugno). Confermate anche le cancellazioni dei voli inizialmente annunciati su Pescara, Marsiglia, Berlino e Barcellona Girona.
|