Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCronacaServizi › L'ecoisola diventa itinerante: ecco le vie
Cor 22 giugno 2020
L'ecoisola diventa itinerante: ecco le vie
Sarebbero dovute essere rottamate, inizia invece una nuova vita per l´unica ecoisola (non più informatizzata) che girerà per i quartieri algheresi. Al via il 25 giugno il percorso itinerante. Ecco i luoghi prescelti: Via De Curtis e in Via De Gasperi (dove già era installata)


ALGHERO - Maltrattate, dimenticate ed infine abbandonate [LEGGI]. E' il triste epilogo delle ecoisole informatizzate volute dalla precedente amministrazione nei punti nevralgici del territorio per alleggerire il peso della raccolta differenziata ed andare incontro a chi, fuori orario, necessitava conferire. Un servizio molto utile soprattutto per una realtà turistica come Alghero. Il loro futuro fino a poche settimane fa era ormai segnato, rimozione e rottamazione.

Per una però, il destino ha voluto una nuova vita: girerà per i quartieri algheresi. Giovedì 25 giugno inizia il servizio extra di raccolta dei rifiuti domestici (carta- plastica-metalli-vetro-umido-secco residuo). Prenderà infatti il via il percorso itinerante. Prime soste programmate dalle ore 15.00 alle ore 20.00 in Via De Curtis (a giugno nella giornata di domenica 28 e nei mesi di luglio e agosto ogni sabato e domenica) ed in Via De Gasperi (a giugno nella giornata di giovedì 25 e a luglio e agosto ogni lunedì e giovedì).

«L’isola itinerante sarà costantemente presidiata da un operatore che sovraintenderà al corretto conferimento dei rifiuti» assicurano dall'Amministrazione comunale algherese, specificando come «l'isola non sostituisca il sistema di raccolta “porta a porta”, che resta il principale sistema di raccolta quotidiano dei rifiuti, ma può essere utilizzata per il conferimento extra dei rifiuti che, eccezionalmente, per diversi motivi non sono stati conferiti nel rispetto del calendario di raccolta “porta a porta”».
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)