Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroTurismoTurismo › Consorzio Riviera del Corallo senza presidente
Cor 11 luglio 2020
Consorzio Riviera del Corallo senza presidente
Elisa Fonnesu getta la spugna. Dimissioni dalla presidenza del Consorzio che ad Alghero riunisce albergatori, ma anche imprese di servizi al turismo. Ufficiosamente, si parla di divergenze con l´Assessorato, a causa di obbiettivi non raggiunti nella promozione del territorio


ALGHERO - All'indomani dell'uscita di scena di Stefano Visconti, non c'è pace all'interno del Consorzio. La decisione di Elisa Fonnesu di lasciare la presidenza del Consorzio turistico Riviera del corallo (ufficialmente per questioni personali, dopo un periodo decisamente difficile e faticoso), in realtà è una vera bomba tra gli addetti ai lavori, e non può che nascondere contrasti più o meno importanti anche a livello politico. Se di cortocircuito non si tratta insomma, poco ci manca.

Alla base della scelta, infatti, ci sarebbero proprio malumori e incomprensioni nella gestione delle politiche di promozione turistica. Così, il Consorzio che riunisce albergatori, ma anche imprese di servizi al turismo, si ritrova alla ricerca del terzo presidente in meno di un anno.

Se poi si considera che la Fonnesu era succeduta proprio all'attuale assessore Marco Di Gangi per questioni politiche, si può facilmente intuire la delicatezza della situazione in seno all'associazione (ma di riflesso in Assessorato). Già circolano i primi nomi pronti a sostituire la presidente dimissionaria: in pole position Marco Montalto, ma anche Davide Simula e Bianca Bradi. Dietro l'angolo anche l'outsider Stefano Lubrano.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)