Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaViabilità › «Aree pedonali, fallimento annunciato»
Cor 20 luglio 2020
«Aree pedonali, fallimento annunciato»
«Il fallimento della sperimentazione sulle aree pedonali è sotto gli occhi di tutti ad Alghero». E´ il duro commento dei consiglieri comunali di minoranza. «Non è più tempo di improvvisazione e di approssimazione»


ALGHERO - Avvio turbolento per le nuove aree pedonali temporanee di Alghero, inizialmente previste per il solo fine settimana ma da fine luglio quotidiane. Numerose le proteste nelle ultime settimane e qualche evidente probelema alla viabilità urbana. «Un fallimento» per Pietro Sartore, Gabriella Esposito, Mario Bruno, Valdo Di Nolfo, Mimmo Pirisi, Raimondo Cacciotto ed Ornella Piras.

I consiglieri comunali non usano mezze misure: «Il fallimento della sperimentazione sulle aree pedonali è sotto gli occhi di tutti ad Alghero» precisano. «In via Gramsci non è praticamente mai partita, mentre nei fine settimana in cui si è chiusa la via Sassari il traffico è andato completamente in tilt».

«Piano piano abbiamo osservato poi che in Amministrazione, provando a far finta di nulla, si sta iniziando a tornare indietro e, infatti, questo fine settimana la via Sassari è rimasta chiusa solo di sabato. A questo punto sarebbe bene che l’Amministrazione riconoscesse definitivamente che il tentativo è fallito in modo clamoroso e tornasse sui propri passi. A bocce ferme poi si potrebbe ragionare e concertare con i residenti e gli esercenti, per decidere se e come realizzare una vera zona pedonale. Non è più tempo di improvvisazione e di approssimazione».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)