Red
13 agosto 2020
Polizia locale: proseguono controlli su aree demaniali
Un centinaio di sanzioni in due giorni, tra la zona di Fiume Santo, Porto Ferro e Platamona contro gli incivili che non rispettano le regole basilari, sia della tutela ambientale, sia del codice della strada. È il risultato delle azioni della Polizia locale di Sassari, che proseguono, rafforzate, anche in questi giorni, vicino alle festività di Ferragosto

SASSARI - Un centinaio di sanzioni in due giorni, tra la zona di Fiume Santo, Porto Ferro e Platamona contro gli incivili che non rispettano le regole basilari, sia della tutela ambientale, sia del codice della strada. È il risultato delle azioni della Polizia locale di Sassari, che proseguono, rafforzate, anche in questi giorni, vicino alle festività di Ferragosto.
Ieri (mercoledì), in particolare, a Porto Ferro è stata segnalata un'auto parcheggiata sulle dune. Gli agenti del Comando di Via Carlo Felice sono intervenuti e hanno sanzionato una persona residente in un paese dell'hinterland sassarese. Questa mattina, invece, gli agenti sono intervenuti nella spiaggia di Fiume Santo, dove hanno trovato campeggiatori abusivi, ma soprattutto un elevato livello di degrado, legato a comportamenti di turisti, anche locali, che non rispettano l'ambiente, non conferiscono correttamente i rifiuti ed anzi li abbandonano nell'arenile e nelle zone vicine, creando vere discariche abusive.
Anche nei prossimi giorni, proseguiranno i controlli sulle aree demaniali e sul litorale per il contrasto a condotte incivili che configurano anche illeciti, sanzionati con multe che vanno da centinaia a migliaia di euro. La Polizia locale vigilerà sul rispetto delle norme antincendio e sul divieto di fumo nelle spiagge, così come su quelle contro gli assembramenti e per contrastare la diffusione del coronavirus, oltre a garantire la sicurezza della cittadinanza contro la microcriminalità. Particolare attenzione sarà data anche ai controlli sul divieto di gettare mozziconi di sigaretta e al contrasto dell'impoverimento dei litorali, con il divieto di asportazione di conchiglie e sabbia.
|