Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSpettacoloCultura › Parole e musica a Villa Mosca
Red 1 settembre 2020
Parole e musica a Villa Mosca
Sabato sera, nel giardino di Villa Mosca, è in programma “Parole e musica. Inno alla vita”, promosso da Cultura al femminile, in collaborazione con “Ail Sassari” e “Gli scrittori della porta accanto”, e dedicato a Pierpaolo Fadda, giornalista e poeta precocemente scomparso a causa della leucemia


ALGHERO - Sabato 5 settembre, alle 18.30, nel giardino di Villa Mosca, in Via Gramsci 17, ad Alghero, è in programma “Parole e musica. Inno alla vita”, promosso da Cultura al femminile, in collaborazione con “Ail Sassari” e “Gli scrittori della porta accanto”, e dedicato a Pierpaolo Fadda, giornalista e poeta precocemente scomparso a causa della leucemia. Nel corso dell'evento, è prevista la premiazione del vincitore del concorso per racconti “Storie di mare e di orizzonti”, indetto da Cultura al femminile.

Presenterà la serata la studiosa di Storia delle donne e presidente di Cultura al femminile Emma Fenu. Previsti gli interventi dello scrittore e presidente di giuria del concorso Storie di mare e di orizzonti Pier Bruno Cosso, dell'assessore comunale alla Cultura Marco di Gangi, del presidente dell'Ail Sassari Marilena Rimini, del presidente dell'Universita delle Tre età di Alghero Marisa Castellini, di Ester Palitta e Raffaelina Spissu (rappresentanti del Comitato “Lottare per la vita. Segui i sogni di Pierpaolo Fadda”), della scrittrice e vincitrice della scorsa edizione del concorso per racconti Maria Lidia Petrulli.

E ancora dei cantautori Alessandro Colledanchise e Gian Mario Virdis, delle cantanti Susanna Carboni, Erica Lucchi e Tiziana Meloni, dello stilista Giovanni Cherchi, dell'attrice Valentina Sulas, e dei musicisti Daniele Barbato Boe, Raffaele Podda, Maria Cuccu e Riccardo Moni. L'ingresso è libero e lo spettacolo si svolgerà all'aperto, nel rispetto delle norme anti Covid-19.

Nella foto (di Ester Palitta): Pierpaolo Fadda
Commenti
18/9/2020
Il Comune, in collaborazione con la Direzione regionale Musei della Sardegna, aderisce all’iniziativa con l’evento “Imparare guardando verso il basso...”, in programma sabato pomeriggio, nell’area archeologica


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)