Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSportAutomobilismo › Campionato Kart Sardegna: prova ad Alghero
A.B. 2 settembre 2020
Campionato Kart Sardegna: prova ad Alghero
I piloti del futuro sono pronti a sfidarsi per i punti in palio nella terza prova del Campionato regionale, che si svolgerà sabato e domenica nella “Pista del Corallo”


ALGHERO - I piloti del futuro sono pronti a sfidarsi per la terza prova del Campionato regionale Kart Sardegna, che si svolgerà sabato 5 e domenica 6 settembre nella “Pista del Corallo” di Alghero. Saranno assegnati punti fondamentali per il proseguo del campionato. Grande interesse sta suscitando la “Kzn”, visto che saranno almeno dieci i piloti che parteciperanno in questa categoria che ultimamente aveva avuto un leggero periodo di crisi. Grazie all'ottimo lavoro svolto dai vari team del sud Sardegna, il numero dei piloti ha avuto un importante incremento e domenica la categoria “Con il cambio” tornerà a ricoprire il ruolo di categoria regina. I piloti si metteranno in gioco su una pista che conoscono molto poco (conformazione “Tracciato bianco”), con un grande spirito di competizione sportiva.

Altro grande motivo di orgoglio sarà la “60 mini kart” che arriverà, si presuppone, anche lei in doppia cifra nel numero di iscritti. Il duello fra il cagliaritano Cogoni e l'algherese Caria, vincitori delle ultime due gare, sarà molto combattuta; attenzione alle ottime performance che in prova stanno ottenendo Congiata, Canu, Bitti e Roijch. Non va dimenticata la lady del gruppo, Alessandra Tola, che sta migliorando notevolmente le sue prestazioni gara dopo gara. Ci sarà anche l'esordio di qualche nuovo giovane pilotam che andrà ad incrementare il numero degli iscritti di questa categoria. Nella “Junior”, sarà ancora il duello tra Basoli e Ledda a tenere banco, ma attenzione a Cavalli che, nelle ultime uscite, ha dimostrato un grande miglioramento.

La “Senior”, che vede Calza leader del campionato, sarà ancora una volta una categoria molto spettacolare; Fois, Marmillata e Caria hanno migliorato di parecchio le loro ultime prestazioni fino ad arrivare ad un passo dai tempi del leader della categoria. Bitti, che ancora non ha avuto modo di provare il tracciato di Alghero, è atteso alla conferma delle ottime prestazioni ottenute finora. Le prove libere saranno sabato, dalle 9 alle 17.30, mentre la gara si svolgerà domenica, dalle 9 alle 16. La domenica sarà suddivisa nel Warm-up e sessione di qualifiche alle 9, Prefinale alle 11.30 e Finali alle 15.
Commenti
28/10/2020
Il tracciato algherese ha ospitato la quarta prova del Campionato regionale Karting Aci sport Sardegna, con sfide tiratissime nelle categorie 60mini, 125junior, 125senior, Kz, Junior under e over


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)