Red
2 settembre 2020
Covid e immagine della Sardegna: «occasione persa»
«Dispiace che il Consiglio regionale nella sua interezza non sia riuscito ad approvare un ordine del giorno unitario», dichiara con rammarico il presidente della massima assise isolana Michele Pais

CAGLIARI - «E’ stata un’occasione persa. Dispiace che il Consiglio regionale nella sua interezza non sia riuscito ad approvare un ordine del giorno unitario».
Esprime rammarico il presidente del Consiglio regionale Michele Pais dopo l’approvazione, da parte della sola Maggioranza, dell’ordine del giorno che «impegna la Giunta regionale ad adottare ogni atto affinchè la Sardegna venga tutelata anche per i danni subiti all'immagine di regione ospitale e preparata ad affrontare in modo adeguato e sicuro l'emergenza epidemiologica e affinchè si ristabilisca un clima di serenità basato su una comunicazione veritiera, tempestiva ed efficace». Trentatre i voti a favore e quindici contrari.
«E’ stato comunque un dibattito interessante e proficuo in cui sono stati affrontati temi decisivi per il futuro sanitario, economico e sociale della nostra Isola. Pur rispettando le decisioni di ogni parte politica – conclude Pais - credo che su temi come questo le divisioni non aiutino la nostra terra».
Nella foto: il presidente del Consiglio regionale Michele Pais
|