Red
18 settembre 2020
Nuova governance per il Mater Olbia
L’Assemblea ordinaria degli azionisti del Mater Olbia, riunitasi mercoledì in unica convocazione, alla scadenza naturale del mandato triennale dell’attuale Consiglio di Amministrazione, ha deliberato la nuova governance per gli esercizi 2020/2023

OLBIA - L’Assemblea ordinaria degli azionisti del Mater Olbia, riunitasi mercoledì in unica convocazione, alla scadenza naturale del mandato triennale dell’attuale Consiglio di Amministrazione, ha deliberato la nuova governance per gli esercizi 2020/2023. Il nuovo presidente del Cda è Rashid F.Al Noaimi. I vicepresidenti sono Tidu Yoginder Nath Maini e Marco Elefanti.
I membri del Consiglio sono Mohammed Ali S.K.Al-Khayareen, Lucio Rispo, Atehar Morad Mir, Marco Ciccozzi e Rocco Bellantone. Gli azionisti di riferimento, Qfe e Fondazione Policlinico universitario “Agostino Gemelli” Irccs, nel rinnovare piena fiducia al Consiglio di Amministrazione, esprimono «i più vivi ringraziamenti al dottor Giovanni Raimondi (giunto alla scadenza del mandato di presidente del Policlinico A.Gemelli Irccs il mese scorso) per avere messo a disposizione del Mater Olbia, con generosità, le sue alte competenze nel difficile compito di trasformare una start up in una realtà pienamente operativa con standard di elevata qualità».
Il ruolo di vicepresidente passa a Marco Elefanti, direttore generale della Fondazione Policlinico universitario Agostino Gemelli Irccs. I poteri esecutivi, che erano in capo al ceo Giovanni Raimondi, sono attribuiti ai consiglieri delegati Bellantone (per i rapporti con la Regione autonoma della Sardegna e il governo clinico) e Ciccozzi (per l’amministrazione, la finanza e le operation cliniche e amministrative).
|