G.M.Z.
25 settembre 2020
Ryanair sospende l´Alghero-Pisa
Nubi sempre più nere sul cielo dell´aeroporto di Alghero che perde anche il consolidato volo annuale con lo scalo di Pisa. Soli quattro collegamenti per la stagione invernale

ALGHERO - Taglio a sorpresa del vettore irlandese sul già risicato network invernale dall'aeroporto di Alghero. Dal 21 ottobre Ryanair sospende le operazioni sull'Alghero-Pisa, una delle poche tratte annuali previste sul Riviera del corallo.
Per il territorio si tratta di un nuovo campanello d'allarme. La chiusura della collaudata rotta nazionale, infatti, conferma i gravi problemi di tenuta del traffico aereo dallo scalo algherese e più in generale sulla Sardegna, senza un'adeguata politica di sostegno ed incentivazione dei flussi turistici e delle rotte. Pesanti le ripercussioni perfino sulla mobilità dei sardi.
Se non dovessero esserci ulteriori novità, la winter Ryanair sarà decisamente contenuta dallo scalo gestito dalla Sogeaal: Previsto il solo volo internazionale su Bruxelles (bisettimanale) e le rotte interne per Bergamo, Bologna e Milano Malpensa.
|