Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaSanità › Sanità al palo, Mulas si difende attaccando
Cor 12 ottobre 2020
Sanità al palo, Mulas si difende attaccando
Per il consigliere comunale di Alghero gli attacchi sulla sanità non sarebbero altro che strumentali: «Si sono svegliati con cinque anni ritardo. Magari nei prossimi cinque anni capiranno quali sono i problemi e perché si è arrivati a doverli affrontare tutti oggi, durante una pandemia mondiale»
Sanità al <i>palo</i>, Mulas si difende attaccando

ALGHERO - «Il centrodestra comunale e regionale è al lavoro notte e giorno per ricostruire la sanità sarda e algherese e trovare gli anestesisti mancanti, quelli che finalmente permetterebbero di aprire il reparto di Terapia Intensiva dell'Ospedale Civile, già fornito degli autorespiratori e degli altri strumenti necessari. Li troveremo e apriremo la T.I. Perché come stiamo dimostrando con al riforma della sanità, siamo abituati a risolvere i problemi creati dalla sinistra. È il motivo per cui i cittadini hanno dato fiducia a questa maggioranza. Un anestesista è un medico specializzato in rianimazioni: servono cinque anni per formare un anestesista. Oggi questa figura non solo è rara, ma è ovviamente interamente monopolizzata dall'emergenza covid. Questi specialisti preziosi oggi operano soprattutto negli scenari di emergenza».

Parola di Christan Mulas (nella foto), capogruppo in consiglio comunale ad Alghero di Fratelli d'Italia e presidente della Commissione sanità. «Se la sinistra, che cinque anni fa governava Comune, Regione e Governo, avesse deciso di incentivare le specializzazioni di giovani anestesisti, oggi non ci troveremmo in questa situazione. L'8 Ottobre, durante una riunione dei capigruppo, si è discussa la proposta della sinistra che chiedeva la costituzione di una commissione speciale. Tutti i capigruppo di sinistra erano assenti, esclusione fatta per Cacciotto. Ritenendo superflua una nuova commissione, io stesso ho proposto di potenziare le Commissioni Bilancio e Sanità, già esistenti e funzionanti. Su questo si è raggiunto un accordo proprio col Consigliere Cacciotto, che anzi ringrazio per la serietà dimostrata».

«Ora scopriamo dalla stampa che la sinistra, Cacciotto compreso, è in disaccordo con la linea concordata. Sarebbe stato meglio presentarsi con proposte anziché assentarsi. Sono troppo abituati a procedere a colpi di comunicati. Si lamentano inoltre del procedere dei lavori dell'Amministrazione, facendo benaltrismo spicciolo: ci dicano subito se secondo loro la vita della città e la normale amministrazione può essere cancellata. Parlano di collaborazione e unità, ma sono divisi e divisivi e dimostrano ogni giorno di non voler collaborare al bene della città. La loro è solo propaganda» conclude Christian Mulas.
13/9/2025
Un servizio gratuito mirato alla tutela della salute del cittadino per la prevenzione delle intossicazioni causate da funghi



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)