Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaAgricoltura › Calamità naturali: richieste danni entro dieci giorni
Red 15 gennaio 2021
Calamità naturali: richieste danni entro dieci giorni
Le richieste per i risarcimenti economici alle imprese agricole a seguito dell´ondata di maltempo delle scorse settimane si possono presentare alla Regione autonoma della Sardegna entro lunedì 25 gennaio.


ALGHERO - Avviate, con deliberazione della Giunta comunale n.4/2021, le procedure mirate a consentire l’accesso ai ristori finanziari della Regione autonoma della Sardegna alle aziende agricole danneggiate dal maltempo delle giornate tra il 24 dicembre 2020 e il 4 gennaio 2021. «L’Amministrazione ha ritenuto di intervenire con urgenza a seguito degli eventi metereologici che hanno colpito in particolar modo le aziende agricole dell’agro algherese, chiedendo immediatamente alla Regione il riconoscimento dello stato calamità naturale di eccezionale gravità», dichiarano dagli uffici del Comune di Alghero.

La richiesta in Regione del sindaco Mario Conoci va in favore di quanti hanno subito ingenti danni alle infrastrutture agricole e alle coltivazioni in pieno campo a seguito delle abbondanti ed eccessive precipitazioni, che hanno determinato portate idrauliche di molto superiori a quella che le esistenti reti di canalizzazione possono smaltire, causando l'innalzamento del livello dell'acqua e la conseguente esondazione della stessa sui campi coltivati. Pertanto, entro lunedì 25 gennaio, le imprese agricole interessate debbono depositare all'Ufficio Protocollo del Comune (protocollo@pec.comune.alghero.ss.it, all’attenzione della Polizia locale) la segnalazione del danno subito e la sua consistenza a mezzo di una scheda, scaricabile dal sito internet istituzionale del Comune di Alghero, nella sezione “Servizi al cittadino–Bandi avvisi graduatorie.
Commenti
27/2/2021
«Nella “Salva Sardegna”, concessione di aiuti in agricoltura: esclusi tutti i produttori di ortaggi non a foglia», è l´´allarme lanciato dal gruppo dei Progressisti in Consiglio regionale, che parlano «di una vera e propria disparità di trattamento»


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2021 Mediatica SRL - Alghero (SS)