Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaRegione › «Fame di poltrone, raggiunto il fondo»
Cor 22 aprile 2021
«Fame di poltrone, raggiunto il fondo»
Durissimo affondo del consigliere regionale ed ex sindaco di Cagliari, Massimo Zedda. «Purtroppo c´è chi è impegnato a scavare per portare a fondo la nostra splendida Isola. Fermatevi, per il bene dei sardi e della nostra terra»
«Fame di poltrone, raggiunto il fondo»

CAGLIARI - «Il senso del dovere e delle priorità, annullato dalla fame di poltrone. Il presidente della Regione è ancora assente. Ha partecipato ai lavori del Consiglio regionale: il 21 dicembre 2019, qualche volta in agosto e il 1 settembre 2020 in occasione della riforma sanitaria che moltiplicava i posti nelle Asl (la situazione della sanità e dei vaccini è sotto gli occhi di tutti), il 19 novembre 2020, il 2 marzo 2021 per la discussione sul Recovery plan, in cui non ha presentato nessun progetto. Ieri hanno manifestato i giostrai, gli operatori delle sagre e delle feste, gli ambulanti, coloro che vendono prodotti non alimentari nei mercati. Non possono lavorare, ma per loro i soldi non ci sono ancora.
Il sistema del trasporto è in crisi, sono in difficoltà i porti, gli aeroporti, il trasporto scolastico e le aziende pubbliche e private. È senza lavoro il personale di Air Italy. Ma per questi problemi non c’è tempo».

E' il durissimo affondo del consigliere regionale ed ex sindaco di Cagliari, Massimo Zedda (nella foto), tra i più critici con l'esecutivo regionale e la maggioranza di Centrodestra guidata dalla Lega e dal Psd'Az che lo sostiene. Quello sulla legge ribattezzata "poltronificio" è ormai diventato un cavallo di battaglia delle opposizioni, consapevoli della grave spaccatura ormai creatasi nella società sarda, in uno dei periodi più bui che si ricordino.

«La sanità è in difficoltà in tutta la Sardegna e migliaia di malati oncologici, diabetici, anziani e tante altre categorie di persone fragili attendono la prima dose di vaccino. Dopo il pranzo di Sardara si sono dimessi tutti i vertici dell’azienda ospedaliera universitaria di Cagliari, ora, in piena pandemia, è senza guida. Sempre a causa del pranzo di Sardara si è dimesso il commissario della provincia di Sassari. In questo disastro economico, sanitario, politico e amministrativo il presidente della Regione va avanti con la legge sul poltronificio che prevede uno spreco di quasi 20 milioni di euro in 3 anni. Non ho mai creduto al detto “Abbiamo raggiunto il fondo”. Purtroppo c'è chi è impegnato a scavare per portare a fondo la nostra splendida Isola. Fermatevi, per il bene dei sardi e della nostra terra».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)