Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
S.A. 15 ottobre 2021
Alghero-Milano decolla il primo volo Volotea
Decollati questa mattina i primi voli della nuova continuità territoriale. I veivoli erano già presenti da ieri sera nello scalo Riviera del Corallo. Intanto proseguono le polemiche dai social al Consiglio regionale
Alghero-Milano decolla il primo volo Volotea

ALGHERO - E' decollato questa mattina alle 7 il primo volo Volotea della nuova continuità territorale da Alghero con direzione Milano-Linate; un quarto d'ora più tardi è stato seguito da quello diretto a Roma-Fiumicino. I veivoli erano già presenti da ieri sera nello scalo Riviera del Corallo che diventa la terza base sarda della compagnia low cost, dopo Cagliari e Olbia.

Intanto non si placano le polemiche in terra: Ita ha presentato un ricorso al Tar contro la Regione Sardegna che ha escluso la nuova compagnia italiana (nata dalle ceneri di Alitalia) dalla procedura negoziata, a vantaggio della low spagnola. Ma non sono gli unici strascichi di un'aggiudicazione controversa che rimbombano dai social fino all'Aula del Consiglio regionale.

La segnalazione di alcune incogruenze nella vendita dei biglietti arriva dal Capogruppo in Consiglio dei Progressisti Francesco Agus, in particolare il costo di alcuni servizi che da contratto dovrebbero essere compresi nella tariffa: 10 euro per il check-in in aeroporto; 5,5 la scelta dei posti; 7 euro per l’imbarco prioritario senza dover imbarcare il bagaglio a mano in aeroporto; 12 euro per l’opzione "flex" che consente di effettuare cambi sul volo sino a 4 ore prima della partenza.

La richiesta immediata è quella di far rispettare il contratto: «chiediamo che la Regione intervenga subito per il rispetto tassativo di quanto previsto dal bando di gara. Oppure chiarire, questa volta senza bugie, chi è per quale motivo abbia deciso di ridurre i servizi per cittadini sardi nel nuovo bando».
14:13
Lo dichiara Ugo Cappellacci, deputato di Forza Italia ed ex presidente della Regione Sardegna, in un video sui social dedicato alle dichiarazioni dell’amministratore delegato di Aeroitalia, Gaetano Intrieri
30/10/2026
In attesa di un confronto con la Regione e l’Enac il cielo sopra la Sardegna è sempre più scuro dopo l’ultimatum della compagnia aerea. Cisl e Fit chiedono un intervento immediato a Cagliari e Roma e nuove garanzie per voli, servizi e lavoratori
31/10/2026
«L’assessora Barbara Manca abbandoni la prova muscolare e chieda aiuto al Ministero dei Trasporti. E intanto Alghero, da febbraio a giugno, rischia di restare senza voli per Milano. Un disastro annunciato»
31/10/2026
Forza Italia Alghero non ci sta: «C’è chi si intesta persino le iniziative dei privati. Il Campo largo algherese si accontenta di mettere il cappello sugli annunci»
30/10/2026
Così Umberto Borlotti, già direttore presso la società di gestione dell’aeroporto di Alghero, la Sogeaal, all’indomani della pubblicazione del bando per le annualità 2027 e 2028
31/10/2026
Continuità territoriale. Aeroitalia, Intrieri: «Rispetteremo sempre gli impegni con i cittadini sardi per questo servizio essenziale, ma da soli non possiamo farcela. Il Governo intervenga subito»
30/10/2026
La continuità territoriale è un diritto dei sardi, non un esperimento politico dei Cinque Stelle e della sinistra. E Alghero ha già pagato abbastanza per gli errori di questa Giunta



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)