Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaSaluteSanitàCovid, incidenza resta bassa in Sardegna
S.A. 12 novembre 2021
Covid, incidenza resta bassa in Sardegna
Nonostante l´indice Rt sia salito a 1,21 in Italia, l´isola resta tra le regioni nelle quali l´incidenza dei casi di Covid-19 è tra le più basse del Paese: 32,3 casi per 100mila abitanti
<i>Covid</i>, incidenza resta bassa in Sardegna

CAGLIARI - La Sardegna resta tra le regioni nelle quali l'incidenza dei casi di Covid-19 è tra le più basse del Paese: 32,3 casi per 100mila abitanti, quindi sotto la soglia dei 50 casi. Questi i dati emersi nel monitoraggio settimanale della Cabina di Regia.

Tutt'altra situazione nel quadro nazionale: l'indice Rt è salito a 1,21 contro l'1,15 della scorsa settimana, mentre l'incidenza settimanale schizza a 78 casi per centomila, contro i 53 di 7 giorni fa. Insiemalla Sardegna le altre due regioni che stanno meglio delle altre sono la Basilicata (29,4) e il Molise (29,7).

Per quanto riguarda l'occupazione dei posti letto da parte di pazienti Covid, secondo i dati Agenas, nell'Isola cresce lievemente la pressione sulle intensive, dal 3 al 4%, mentre resta invariata quella in area medica, ferma al 3%. Comunque valori ampiamente al di sotto delle soglie critiche stabilite dal ministero.
14/7/2025
È una decisione importante – dichiara l’onorevole regionale Valdo Di Nolfo – perché offre un concreto sostegno alla stagione turistica, garantendo assistenza sanitaria di base ai tanti visitatori che scelgono le nostre coste



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)