Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaPolitica › Fratelli d´Italia Alghero, gruppo contestato: la lettera
Cor 28 dicembre 2021
Fratelli d´Italia Alghero, gruppo contestato: la lettera
Protocollata in Comune una richiesta urgente di spiegazioni indirizzata a Presidente e Segretaria sulla denominazione del nuovo gruppo consiliare di "Fratelli d´Italia Alghero"
Fratelli d´Italia Alghero, gruppo contestato: la lettera

ALGHERO - Col sindaco di Alghero pressato come non mai dai vertici regionali di Fratelli d'Italia, ormai spazientiti, per lo slittamento continuo della nomina di Alessandro Cocco nell'esecutivo, è sempre più guerra ad Alghero tra militanti storici e nuova guardia all'interno del partito. Protocollata nei giorni scorsi all'attenzione del presidente del Consiglio comunale e della segreteria generale del comune una lettera a firma dell'avv. Tavera, nella quale si chiede in nome e per conto di Ennio Ballarini, Sefora Salis, già coordinatrice ad Alghero del Circolo Tricolore, e Lelle Simula, spiegazioni in merito alla costituzione del nuovo gruppo.

Dopo l'uscita di scena del capogruppo Christian Mulas, infatti, in seno all'adunanza algherese è stata stata autorizzata la costituzione del gruppo denominato "Fratelli d'Italia - Alghero", nonostante il regolamento limiti (e vieti) l'utilizzo di uno stesso nome, se già presente all'atto dell'insediamento. Probabilmente, si tratta soltanto del primo di una lunga serie di atti che a cascata, potranno essere assunti.

I due, infatti, chiedono così di sapere se il gruppo consiliare costituito dai due consiglieri dell’ex gruppo misto (Monica Pulina e Giovanni Monti, entrambi eletti con la Lega) «faccia riferimento al medesimo partito del quale faceva parte il sig. Mulas o se, invece, la denominazione “Fratelli d’Italia – Alghero” sia identificativa di altro raggruppamento politico che non aderisce al partito nazionale “Fratelli d’Italia” guidato dal segretario nazionale On. Giorgia Meloni, come appunto sembrerebbe suggerire la differenziazione introdotta con l’aggiunta al nome del partito del nome della città di Alghero».

Nella foto: il nuovo gruppo dirigente del partito ad Alghero
15:35
Il consigliere comunale di Orizzonte Comune ad Alghero, Marco Colledanchise, interviene a difesa dell´assessore regionale di Castelsardo dopo i pesanti attacchi di Forza Italia e "rimprovera" il presidente della Fondazione Alghero, Graziano Porcu
14/1/2026
Interviene il segretario cittadino di Forza Italia Alghero, Andrea Delogu, già a capo di Fondazione Alghero per lunghi anni, e contesta aspramente la scelta dell´assessorato regionale al Turismo di elargire contributi a pioggia a tutte le città, senza alcun criterio
14/1/2026
Dalla maggioranza pieno sostegno all´azione del Consiglio d´Amministrazione di Fondazione Alghero dopo l´attacco dei capigruppo di opposizione: «Continueremo ad accompagnare e supportare questo percorso con convinzione, certi che i risultati ottenuti finora rappresentino solo il primo passo verso obiettivi ancora più ambiziosi»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)