Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaPolitica › Crisi: Salta anche la commissione a distanza
Cor 7 gennaio 2022 video
Crisi: Salta anche la commissione a distanza
Niente da fare: a distanza di soli due giorni dalla riunione della Commissione Sanità, svoltasi solo grazie alla presenza dell´Opposizione, manca il numero anche in quella Urbanistica. Duro commento dei commissari: «un teatrino ignobile». Le parole di Pirisi ed Esposito in commissione e le dichiarazioni di tutti i consiglieri di minoranza compatti. «Immobilizzati, città allo stremo»


ALGHERO - «Ancora una volta a causa della mancanza del numero legale, salta la commissione Urbanistica convocata per discutere del piano particolareggiato del Centro storico e di Fertilia. Dopo i consigli comunali saltati perché la maggioranza si è ritrovata senza i numeri, l’assemblea del Parco in cui la maggioranza non è stata in grado di garantire il numero per l’intera seduta neppure in seconda convocazione e la commissione sanità che si è potuta tenere solo perché, vista l’estrema importanza della riunione, i membri dell’Opposizione hanno per senso di responsabilità garantito il numero legale, oggi di nuovo una commissione non si può riunire perché Conoci continua a non risolvere le liti che da tempo attraversano la sua maggioranza. La maggioranza non riesce a garantire le presenze neppure in videoconferenza e così anche il 2022 inizia uguale al 2021, con il Sindaco che pensando di risolvere i problemi facendo finta di non vederli e tenendo la stessa sotto la sabbia li riversa sulla città. Da oltre un anno va avanti la crisi in maggioranza e il Sindaco continua a non risolverla e a non volerne neppure prendere atto con le sue dimissioni. Nel frattempo chi paga questo stato di cose continuano a essere la città e i suoi abitanti che vedono Alghero allo sbando e in abbandono come non mai». E' il durissimo commento di tutti i consiglieri di minoranza, Gabriella Esposito, Mario Bruno, Pietro Sartore (Per Alghero), Raimondo Cacciotto, Ornella Piras (Futuro Comune), Valdo Di Nolfo (Sinistra in Comune) e Mimmo Pirisi (Partito democratico), Maria Antonietta Alivesi e Giusy Di Maio (Movimento 5 Stelle).

Foto d'archivio

19:20
In apertura di seduta odierna Michele Pais (Lega) si congratula con la consigliera Nina Ansini, eletta nel consiglio della città metropolitana di Sassari ma rimarca la debacle completa della maggioranza algherese. Replicano Martinelli e Cacciotto



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)