Cor
11 novembre 2022
Salvini con Solinas: avanti tutta sul rimpasto
Nel faccia a faccia tra Christian Solinas e Matteo Salvini si rinsalda il legame elettorale tra il Psd´Az filo-governatore e la Lega lombarda. «Al lavoro per la composizione del nuovo esecutivo, che vedrà la luce entro i prossimi giorni»

CAGLIARI - La crisi in cui è piombata la maggioranza che governa a Cagliari è lontana dalla definitiva risoluzione. Ed in questo contesto non aiuta certamente la tornata elettorale ormai all'orizzonte, prevista tra poco più di un anno. Intanto il Presidente Solinas è al lavoro per la composizione del nuovo esecutivo, che vedrà la luce entro i prossimi giorni.
Nei giorni scorsi il faccia a faccia con Matteo Salvini che rinsalda il legame elettorale tra il Psd´Az filo-governatore e la Lega lombarda, un rapporto destinato a vacillare dopo il crollo alle elezioni politiche. «Con il Governo – dice il presidente Solinas – abbiamo fissato una serie di tappe programmatiche che sbloccheranno importanti investimenti in vari settori. Si inizia con le dighe, e le novità positive – conferma il Presidente – riguardano l’invaso di Cumbidanovu, il cui cantiere è fermo da decenni. Ora il Governo garantisce le risorse per i lavori principali, circa 38 milioni».
Infine la stoccata del governatore ai detrattori. «Un rapporto stretto e pienamente collaborativo con il nuovo Governo, nell’interesse della Sardegna. Non mi interessa la ricerca di poltrone a Roma, ma la realizzazione di fatti concreti per i Sardi».
|