Cor
26 settembre 2024
Palestra geodetica, aggiudicati i lavori ad Alghero
Mancherebbero all'appello però circa 500mila euro per il completamento del progetto non ritenuto prioritario. C´è l´aggiudicazione definitiva per l'avvio dei lavori per la nuova palestra scolastica di via XX Settembre ad Alghero

ALGHERO - Sarà la Safety Energy S.r.l. con sede a Sassari a portare avanti i primi lavori del cosiddetto "stralcio funzionale" per la realizzazione della nuova palestra con struttura geodetica presso la scuola secondaria Giovanni Paolo II in via XX Settembre ad Alghero. Si tratta dell'unica ditta ad aver presentato l'offerta su cinque invitate alla procedura negoziata senza bando.
L'intervento, programmato dall'amministrazione guidata dall'ex sindaco Conoci ed inserito dal 2023 nel Piano Triennale delle Opere pubbliche per l'annualità in corso, gode di uno stanziamento iniziale di circa 530mila euro ed era in attesa di ulteriori risorse per il completamento della struttura del complessivo valore, a progetto, di un milione circa (con tribune regolari e idonei spogliatoi, così da essere utilizzato a livello agonistico anche al di fuori degli orari scolastici). In sede di approvazione della maxi-variazione al bilancio recentemente approvata a Porta Terra e ieri in Consiglio però, non si è ritenuto prioritario chiudere il conto economico dell'importante intervento, rimandando la candidatura per il completamento della nuova struttura sportiva a successivi ed eventuali finanziamenti.
Nei prossimi giorni seguirà la firma del contratto con il titolare dell'impresa e la consegna del cantiere. In un periodo in cui forte è la necessità di adeguati spazi sportivi, si tratta di un'eredità importante quella lasciata dalla precedente amministrazione. La speranza è che adesso i lavori non incontrino nuovi rallentamenti e possano procedere celermente.
|