Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieoristanoPoliticaAmministrazione › Fondo progettazioni RAS: nuovi progetti a Bosa
S.A. 25 ottobre 2024
Fondo progettazioni RAS: nuovi progetti a Bosa
Questi interventi sono: la messa in sicurezza dell’ex Comando dei vigili urbani, già tipografia; il sistema di illuminazione artistica del patrimonio culturale della città; la riqualificazione dei sottoservizi e la pavimentazione del centro storico; il recupero e valorizzazione dell’ex mattatoio comunale.
Fondo progettazioni RAS: nuovi progetti a Bosa

BOSA - La Giunta comunale di Bosa ha rimodulato la previsione degli interventi da progettare tramite il Fondo progettazione RAS, da cui il Comune ha ottenuto nel 2022 un finanziamento di 195.000 euro, in parte già utilizzato. Per utilizzare le risorse rimanenti l’esecutivo comunale ha individuato gli interventi prioritari, per i quali è stato dato mandato al settore Lavori pubblici di procedere con l’assegnazione dei servizi di progettazione. Questi interventi sono: la messa in sicurezza dell’ex Comando dei vigili urbani, già tipografia; il sistema di illuminazione artistica del patrimonio culturale della città; la riqualificazione dei sottoservizi e la pavimentazione del centro storico; il recupero e valorizzazione dell’ex mattatoio comunale.

Una volta conclusi e approvati i progetti si procederà con la richiesta dei finanziamenti necessari per realizzare le opere previste. Lo scorso anno, attingendo alle risorse già ottenute dal Fondo di progettazione RAS nel 2022, l’amministrazione comunale ha redatto due progetti: il primo per il restauro della Chiesa di Santa Croce per 150.000 euro, che è stato finanziato, e il secondo per ulteriori bitumature nel centro urbano per 300.000 euro, in attesa di finanziamento. Ora con i fondi rimasti saranno stilati i progetti per le altre opere indicate dalla Giunta.
16/9/2025
Piras, Idda e Paolino prendono pubblicamente le distanze dalle dichiarazioni del consigliere comunale Alessandro Cocco «non comprendendo l´obbiettivo dell´allarmismo che possono scatenare»
16:35
Dopo aver divulgato insieme ai colleghi del Cda la nota con la quale tranquillizza la struttura da quelli che considera «allarmismi gratuiti», Giovanni Idda punta dritto sul capogruppo di Fratelli d´Italia, Alessandro Cocco: rivolga la sua attenzione a cose serie
15/9/2025
Alessandro Cocco (FdI): Una condizione grave, che mina la stabilità della società partecipata, dei suoi fornitori e soprattutto dei lavoratori che garantiscono quotidianamente il servizio fondamentale di accertamento e riscossione dei tributi»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)