|
Red
24 luglio 2008
In Municipio la "Memoria" di Luciana Cano
La mostra sarà visitabile tutti i giorni da sabato 26 luglio a domenica 17 agosto delle 19 alle 24

ALGHERO - Sabato 26 luglio nella sede del Palazzo del Municipio in Via Columbano ad Alghero, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio e degli Assessorati alla Cultura e Turismo, verrà inaugurata una mostra dal titolo “Sul filo della memoria“, dell’artista sarda Luciana Cano. Allieva di Stanis Dessì, Vico Mossa ed Eugenio Tavolara, Luciana vive e lavora a Quartu Sant’Elena.
Le sue opere evocano la nostalgia del tempo passato. I soggetti dei suoi quadri sono vecchi balconi fioriti, finestre e antichi portoni di legno le cui ante, ora socchiuse ora perfettamente sigillate, rivelano l'altalenante disponibilità dell'artista verso il presente.
Ma il suo mondo interiore, carico sì di nostalgia, è anche allegro e sognante come rivelano le opere che rappresentano i frutti dell’orto, le mele, le malagrane, le melecotogne, i fichi o le gioiose ghirlande di fiori.
Tutte immagini che descrivono un universo lirico fatto di oggetti della vita quotidiana ma che evocano il profumo di un mondo antico da sognare con il rimpianto e forse il desiderio di un “ordine perfetto”.
La curatrice della mostra è Susanna Marongiu Basile, per informazioni è possibile contattare i numeri telefonici +393294135131 e lo +39079291771.
|