|
A.B.
25 luglio 2008
Arte: Caroline Dechamby espone al Billionaire
La presentazione della collezione dell’ex modella olandese “Mise en scéne II”, in programma domani sera, è curata dalla società italiana MG Art

PORTO CERVO - Potrebbe rappresentare una cornice un po’ insolita quella del “Billionaire” di Porto Cervo, ma Flavio Briatore non ci ha pensato a lungo quando si è trattato di accogliere un grande evento per unire l’arte al suo locale. La “MG Art”, società italiana il cui nome riconduce all’imprenditore ed appassionato conoscitore d’arte Massimo Giacomini che tutela e gestisce l’artista contemporanea Caroline Dechamby, domani, sabato 26 Luglio, trasformerà lo splendido locale della Costa Smeralda in una vera e propria galleria d’arte esponendo per tre settimane l’ultima attesissima fatica dell’artista olandese. Sull’onda del successo di “Mise en scéne”, collezione nella quale la Dechamby ha reso omaggio a colleghi del calibro di Roy Lichtenstein, Andy Warhol, Mirò, Fontana, Mondrian e Balthus, l’artista ripropone il suo seguito con “Mise en scéne II” proseguendo la tematica tracciata dai capolavori precedenti.
Ospite d’onore della serata la stessa Caroline Dechamby che non ha voluto assolutamente disertare un appuntamento che la vedrà in assoluto come protagonista non solo in qualità di artista ma anche in quella di stilista con una linea di prodotti esclusivi ispirati ad una sua creazione iperrealista dalla quale i modelli prendono il nome “Tulipes”.
La MG Art, infatti, dopo aver annoverato nella propria scuderia artisti di caratura mondiale ha deciso, in seguito ad approfondita analisi, di ampliare i propri orizzonti in altri campi nei quali l’estro e la fantasia, oltre che l’unicità e la l’originalità, facciano da comandamento come nell’espressione dell’arte. Identificati gli obiettivi, l’interesse della società italiana si è concentrato con assoluta certezza nello sviluppo di nuove idee collegate al mondo della moda inserendo l’arte nel fashion styling direttamente dagli stessi Maestri.
Tra gli artisti a sua disposizione la società di Massimo Giacomini ha selezionato colei che tra tutti possedeva un background professionale proveniente da questo settore vale a dire l’ex modella olandese, ora grande espressione artistica dell’arte contemporanea, Caroline Dechamby, che dopo aver calcato le passerelle delle grandi firme del mondo dell’haute cuture, oltre che aver posato come modella per gli obiettivi di prestigiosi fotografi, coniuga perfettamente queste nuove esigenze per il lancio nel mondo della moda di una fresca griffe, da collocare nel genere del lusso, attraverso articoli unici ad immagine e somiglianza di veri e propri capolavori. La trasposizione delle opere iperrealiste di Caroline Dechamby sulle creazioni moda e sugli accessori, riconducibili al nome dell’artista, garantiscono la propria originalità oltre l’unicità giacché prodotti con la medesima filosofia che da vita alla creazione di una vera opera d’arte: certificazione e tiratura limitata.
La straordinaria partecipazione di Caroline Dechamby al Billionaire verrà festeggiata con un Gran Galà dedicato all’artista nella serata di domani, in compagnia di importanti nomi dell’imprenditoria mondiale. Ospiti del Gran Galà anche volti noti del mondo della cultura e dello spettacolo conoscitori delle ispirazioni dell’artista ed amici personali dell’artista olandese.
Nella foto: Caroline Dechamby
|