|
S.A.
12:01
Luminarie e illuminazioni artistiche ad Alghero
Luminarie e attraversamenti luminosi lungo vie centrali quali via Vittorio Emanuele, via XX Settembre, via Sassari, via Mazzini, via Cagliari, via La Marmora, via Don Minzoni e via Giovanni XXIII, oltre ai Lungomare Barcellona e alle principali piazze. Previsto inoltre il posizionamento di illuminazioni artistiche e proiettori su edifici storici e luoghi di culto

ALGHERO - Approvato ad Alghero il programma per l’allestimento delle luminarie natalizie per il 2025, confermando l’impegno dell’Amministrazione nella valorizzazione dell’immagine della città e nel sostegno al tessuto commerciale locale durante le festività. «L’installazione delle luminarie è un’iniziativa che rientra nella più ampia strategia di promozione turistica e culturale che da anni rende Alghero una delle mete più attrattive nel periodo natalizio» ha dichiarato il sindaco Cacciotto. «Il nostro obiettivo è quello di rendere più bella tutta la città: il centro storico, i quartieri e le borgate, con interventi ancora più capillari rispetto agli anni passati».
Gli interventi previsti riguarderanno le principali vie e piazze cittadine, con installazioni luminose che interesseranno le aree a maggior vocazione commerciale e turistica. In particolare, saranno installate luminarie e attraversamenti luminosi lungo vie centrali quali via Vittorio Emanuele, via XX Settembre, via Sassari, via Mazzini, via Cagliari, via La Marmora, via Don Minzoni e via Giovanni XXIII, oltre ai Lungomare Barcellona e alle principali piazze. Previsto inoltre il posizionamento di illuminazioni artistiche e proiettori su edifici storici e luoghi di culto.
«Il Natale ad Alghero è ormai un marchio riconosciuto e apprezzato - commenta l’assessora al Turismo e allo Sviluppo economico Ornella Piras - siamo lieti di aver rinnovato anche quest’anno la collaborazione con i Centri commerciali naturali, che ci vede impegnati nello sforzo collettivo di rendere Alghero una meta sempre più accogliente. L’Amministrazione sostiene i CCN con convinzione, il cui contributo si conferma ancora una volta determinante nella buona riuscita dell’intero periodo».
|