Per il momento non ci sono ipotesi di reato. Si attende la relazione del commissario Augusto Fantozzi. Forti preoccupazini da tutte le società di gestione d´Italia, Sogeaal di Alghero compresa
ROMA - Mentre si registrano forti
preoccupazioni da tutti gli scali aeroportuali d'Italia con dichiarazioni allarmanti dalle società di gestione degli aeroporti, Sogeaal di Alghero compresa, la Procura della Repubblica di Roma ha aperto un fascicolo sulla situazione dell'Alitalia e in particolare in seguito alla dichiarazione di insolvenza.
La Procura attende di essere in possesso della relazione del commissario Augusto Fantozzi in seguito alle dichiarazione di insolvenza che l'ufficio del pubblico ministero della Capitale come è prassi ha acquisito. L'indagine si svolge sotto la supervisione del procuratore aggiunto Nello Rossi ed è affidata ai sostituti procuratori Stefano Pesci, Augusto De Marinis e Francesca Loi.
E' possibile che questo nuovo capitolo nella vicenda Alitalia, che non esclude l'audizione del commissario Fantozzi al più presto e anche di Corrado Passera, possa poi confluire in uno dei tanti fascicoli aperti dall'ufficio del pubblico ministero. Tra l'altro un fascicolo è stato aperto giorni fa in seguito ad un esposto del Codacons che ha ipotizzato il reato di bancarotta fraudolenta ed altro.