|
Red
15 settembre 2008
In scena lo Shakespeare di Ronconi firmato Marras
A Milano lo stilista algherese firma i costumi appositamente disegnati per un "Sogno di una notte di mezza estate"

ALGHERO - Antonio Marras firma i costumi appositamente disegnati per il debutto al Teatro Strehler di Milano, il prossimo 25 ottobre, per il "Sogno di una notte di mezza estate". William Shakespeare firmato Luca Ronconi.
Il regista sceglie lo stilista algherese perchè «è uno degli stilisti più creativi ed attesi ad ogni stagione, al crocevia tra moda ed arte, tra saperi tradizionali e progettualità contemporanea», ha dichiarato Ronconi a "Fashion Fm".
Antonio Marras racconta a Federico Rocca, della famosa testata di Moda, di aver fatto un sogno. «Un sogno articolato, fantastico, senza capo né coda. Trattava di stracci, ritagli, intarsi, ninnoli, ruches e luccichii. E poi di personaggi, apparizioni, figure mitologiche e fantasmi. Tutti si aggiravano in mondi diversi. Qualcuno a proprio agio, qualcuno perplesso. I mondi si sfioravano, si intersecavano o si confondevano tra loro sovrapponendosi. Ho cercato di dare un senso a tutto questo con il solo mezzo che conosco: vestendo le situazioni, le persone e i mondi. E dopo un primo momento di sgomento, la cosa mi è piaciuta moltissimo e avrei voluto che il sogno non finisse mai. Un giorno tutto questo sogno è divenuto realtà. Quando Luca Ronconi mi ha chiesto di disegnare gli abiti per il suo spettacolo, ho capito che era arrivato il tempo del “mio sogno»”.
|