Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaElezioni › Mi ha scritto Berlusconi!
Antonio Sini 3 giugno 2004
Mi ha scritto Berlusconi!
“La mia è una candidatura di bandiera, in quanto Presidente del Consiglio non posso essere eletto Europarlamentare”. Ma allora perché mi chiede il voto?
Mi ha scritto Berlusconi!

Ho ricevuto proprio ieri un opuscolo informativo dal Presidente Silvio Berlusconi in persona. Ci stiamo avvicinando alle elezioni e ognuno mette in campo le proprie capacità informative, derivate sicuramente da grandi risorse economiche. Sono rimasto molto lusingato, devo ammetterlo: si sentiva veramente il bisogno di sapere cosa il Governo avesse fatto in questi tre anni. L’opuscolo è molto esaustivo, gradevole nella presentazione, rigorosamente ci rappresenta il Presidente del Consiglio “ringiovanito”, ha ammesso di aver fatto ricorso alla chirurgia estetica! Il libretto delle cose fatte è titolato “Far crescere il benessere, la sicurezza, la libertà. Questo è l’impegno che abbiamo assunto con gli italiani: stiamo lavorando per mantenerlo”. Mi consenta Signor Presidente ma l’Italia quando Lei l’ha ereditata non era composta da cittadini ridotti alla fame, non era una nazione insicura, non era soprattutto una nazione con poca libertà! Vede, talvolta si deve avere l’accortezza di meditare serenamente su tante situazioni che nella nostra Italia si stanno verificando. Ma perché ci sono tanti pensionati che protestano perché non arrivano a fine mese con il loro vitalizio? Perché anche se Lei dice di aver diminuito le tasse noi non ci siamo accorti dei benefici nella busta paga? La riforma del diritto Societario chi ha interessato? La riforma fiscale chi agevola veramente? E la riforma della scuola? Si chieda con molta serenità, senza consiglieri al suo fianco, perché c’è tanta gente che è contro le sue riforme. Gli insegnanti sono molto preoccupati per il futuro della scuola riformata, eppure mi creda non sono tutti comunisti! I magistrati scioperano in massa contro le sue riforme e ho buone ragioni di affermare che non sono tutti di sinistra! Cosa dire della sanità, dove i medici, nonostante godano di buoni trattamenti economici, scendono in strada per manifestare contro lo smantellamento del servizio sanitario nazionale, sono tutti di sinistra anche loro? Perché i giornalisti si sentono così a disagio all’interno delle redazioni?
C’è qualcosa che non torna. Sono sicuro che il mezzo da Lei usato per informare gli italiani sulla bontà del suo lavoro, è sicuramente opinabile. Io sono stato abituato a far cadere in un settaccio tutte le informazione, di smuoverlo energicamente per verificare quali di loro deve portarsele via il vento. Altrettanto faccio con il Suo opuscolo, non senza prima averGli fatto notare che l’informazione è corretta solo se c’è contraddittorio. Avrei voluto sentire anche la parte avversa cosa ne pensava, ma so che forse chiedo troppo. Ma devo riconoscerGli che è stato corretto nell’informare gli Italiani che in queste elezioni Lei non vuole truffare nessuno: ha affermato che la sua è una candidatura di bandiera, perché in quanto Presidente del Consiglio non può essere eletto Europarlamentare, allora mi consenta Presidente Berlusconi perché mi chiede il voto?



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)