Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroAmbienteParchi › L´Area Marina nel Progetto Ambientale Unesco
Red 13 novembre 2008
L´Area Marina nel Progetto Ambientale Unesco
L’Area protetta algherese è tra i protagonisti di un progetto di Educazione Ambientale ideato da Federparchi
L´Area Marina nel Progetto Ambientale Unesco

ALGHERO - L’Area Marina Protetta Capo Caccia – Isola Piana per il 2° anno consecutivo è tra i protagonisti di un progetto di Educazione Ambientale ideato da Federparchi a cui partecipano oltre l’Area Marina algherese, le 26 aree protette più importanti d’Italia, tra cui il Parco Nazionale d’Abruzzo e il Parco Nazionale Gran Sasso. Il progetto dello scorso anno è stato riconosciuto dalla Commissione italiana per l’Unesco come “contributo significativo al decennio dell’Educazione allo Sviluppo Sostenibile dell’Unesco”.

In questa edizione l’attività di educazione ambientale si muoverà nell’ambito del tema stabilito dall’Unesco: Il rifiuto è una risorsa che si trova nel posto sbagliato. L’Area Marina Protetta Capo Caccia – Isola Piana partecipa al progetto, sotto la guida del direttore Gianfranco Russino, con l’esperta dott.ssa Carmen Spano che opererà con la classe II° C della Scuola Media Statale n. 1 + n. 3 “Grazia Deledda” dell’insegnante Luigina Cano.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)