|
Red
17 novembre 2008
Consorzio Porto di Alghero: Piras nuovo presidente
Consiglio d´amministrazione più snello e nuova forma societaria per il consorzio portuale algherese. Il rappresentante di Forza Italia alla guida

ALGHERO - Nasce la società consortile a responsabilità limitata per il Consorzio Porto di Alghero. Il nuovo presidente, che succede a Gian Vico Usai, è il consigliere comunale di Forza Italia e portavoce del Pdl Giancarlo Piras, in rappresentanza dell'ente più rappresentativo, ossia il comune di Alghero. Consiglio d'amministrazione più snello, composto da soli cinque rappresentanti: Ne fanno parte il Comune di Alghero appunto, la Confcommercio, il Club Nautico, la Lega Navale Italiana e lo Yacth Club Alghero.
La nascita della nuova società di gestione del Consorzio portuale algherese, così come era negli obiettivi, va a concludere un iter già programmato e pianificato da tempo e sortisce la piena soddisfazione di tutti i soggetti, con la speranza che l'ente possa contribuire al rilancio dello scalo di Alghero, con l'apertura futura anche a soci privati. Piena soddisfazione anche da parte del presidente algherese della Confcommercio, convinto che l'amministrazione lavorerà in maniera costruttiva con gli imprenditori. «Il porto è prima di tutto della città», ha dichiarato Massimo Cadeddu.
Nella foto il neo presidente del Consorzio Giancarlo Piras
|